Malga Meleit (Zoncolan) – Per sentirsi più apparteniti a questa terra ci sono molti modi uno e quello di indossare gli indumenti o le scarpe classiche della tradizione. Così quest’oggi i giornalisti di Calciomercato, la storica trasmissione Sky Sport condotta da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, che andrà in onda da Grado fino a venerdì 12 luglio, hanno ricevuto gli originali scarpetz carnici cuciti interamente a mano su misura, secondo tradizione, realizzati da tre delle diplomate del corso artigianale promosso da “Scarpetti. I scarpéts de Cjargne”, il progetto di tutela del patrimonio culturale per la valorizzazione dell’antica tradizione artigianale del Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo. Un incontro che contribuisce a raccontare e far conoscere la storia e le eccellenze artigianali del FVG. È la terza volta che la regione ospita “Calciomercato”, l’anno scorso a Lignano Sabbiadoro, questo inverno a Tarvisio e questa settimana, appunto, nel borgo marinaro di Grado.
Related Posts
Udinese Roma 4-0
Udinese e Roma quinta giornata. Lo stadio è pieno, finalmente i colori veri, bianconeri e giallorossi. Subito un brivido causa…
La Risanese al palo
Sevegliano Fauglis sbanca Risano con una gara accorta e concreta. Era passata in vantaggio la squadra di casa ma il…
La festa della solidarietà per “dare un taglio” alla sete
Anche quest’anno a Nimis (Ud) si ripeterà il “miracolo di Cana… all’incontrario”: è stato infatti imbottigliato questi giorni – grazie…