La pesista friulana é stata convocata in maglia azzurra per la rassegna europea di categoria in Slovacchia 

Dopo l’argento italiano allieve per Elettra Bernardis, atleta del Malignani Libertas Udine, arriva anche la convocazione in azzurro. La giovane pesista classe 2007, al primo anno di attività con la società udinese, ha già conseguito risultati eccellenti nel getto del peso, tanto da guadagnarsi gli Europei Under 18 che si terranno a Banska Bystrica in Slovacchia, dal 17 al 20 luglio prossimi.  

Tre in particolare i risultati di prestigio della giovane atleta guidata dal veterano Franco Casarsa. Il primo è stato conseguito alle finali nazionali dei giochi studenteschi, disputate a Pescara, quando Bernardis ha conquistato l’oro con 14 metri e 85 centimetri, raggiungendo anche la seconda posizione nella graduatoria all time della regione. Dopo pochi giorni in Slovenia ha messo a segno anche il suo personale best di 15.28, validato anche dalla graduatoria internazionale. Le misure però avevano bisogno di essere corroborate con una prestazione altrettanto valida ai campionati italiani allieve di Molfetta, dove la ragazza di Lavariano ha guadagnato l’argento con 14.40. Grazie a questo risultato la Federazione ha deciso quindi di confermare la sua partecipazione agli Europei Under 18 della prossima settimana.

Una grande soddisfazione sia per la società udinese che per l’atleta, al primo vero anno di attività sportiva. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

The North Face, Elan, Fjällräven e CMP collaborano con l’agenzia PM2 per la loro immagine

Diversi tra i più noti marchi internazionali dell’abbigliamento sportivo e dei servizi per il tempo libero scelgono Udine per sviluppare alcune delle proprie attività di marketing e comunicazione. Si tratta

Grande partecipazione per il 14° Raduno Nazionale delle Vespe

  Udine – La via storica facente parte del quarto cerchio di mura, da molti considerata la via dei Nobili, ha visto da vicino il Raduno Nazionale delle Vespe.  

Alessandro Gentile, nell’anno del rilancio della pallacanestro friulana

Conferenza stampa di presentazione di Alessandro Gentile presso Alpe invest quartier generale dellApu.Primo appuntamento 23, l’incontro è stato presentato da Alberto Martellossi che ha sottolineato che Gentile considera alto il