
I neoeletti sindaci di Pradamano, Pasian di Prato e Reana del Rojale si sono presentati all’assemblea di Confartigianato Udine per proporre nuove collaborazioni e sinergie per il mandato corrente essendo stati eletti da poco e avendo come riferimento Udine in quanto limitrofi all’hinterland udinese.
Ad accoglierli Il presidente Graziano Tilatti e un’assemblea di artigiani.
La prima intervista è al sindaco di Pradamano Enrico Mossenta: sì sono venuto a questo incontro a Confartigianato Udine proprio per confrontarmi su quelle che possono essere gli sviluppi e le attività che noi come amministratori possiamo mettere in campo e quali sinergie possiamo creare con la Confartigianato. Le Sinergie il dialogo fra le attività produttive e gli amministratori sono necessari.
Anzi sono proprio le attività produttive che devono stimolare gli amministratori e richiedere quelle che sono le necessità del territorio e della gente per far costruire poi quello che è il mondo del lavoro, il mondo dell’impresa del quale è necessario per proprio la vita di una comunità.
Noi attività ce ne abbiamo in cantiere, molte le abbiamo già messe in opera però è quello che si vuole creare è di far costruire qualcosa che vada oltre quel semplice rapporto istituzionale ma diventi un rapporto fra persone che amano il proprio territorio e vogliono dare il meglio per il proprio territorio; penso che con gli artigiani e noi semplici amministratori questo possa essere un obiettivo che possiamo raggiungere nel migliore dei modi.
Gianni Strizzolo