Blu Infinito: il magico mondo degli eVolution dance Theater in scena al Giovanni da Udine per Teatro Estate 2024
Udine, 15 luglio 2024 – Teatro Estate 2024, la rassegna estiva del Giovanni da Udine, entra nel vivo mercoledì 17 luglio con Blu infinito, spettacolo ideato da eVolution dance theater che fonde mirabilmente danza, acrobazia e tecnologia in un programma realizzato appositamente per il palcoscenico udinese. Non c’è un sopra, né un sotto e non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero nel magico mondo ricreato sul palcoscenico da Anthony Heinl, direttore artistico e coreografo della Compagnia. Un mondo popolato dacreature marine fantastiche, animali acquatici, alghe e coralli che si accendono di luce e fondali marini che sembrano dipinti dalla mano di un artista; un mondo fatato di sogni, di bellezza e di meraviglia, un universo misterioso e poetico dove il movimento si fa energia libera e vitale.
Anthony Heinl, già membro di Momix, ha ottenuto un enorme successo internazionale con la sua compagnia composta da danzatori, ginnasti, illusionisti e contorsionisti: insieme creano spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico, performance innovative capaci di creare – attraverso giochi di laser, specchi e schermi chimici che reagiscono e catturano la luce – esperienze visive uniche e coinvolgenti amatissime dagli spettatori di ogni età.
La rassegna Teatro Estate 2024 prosegue quindi martedì 23 luglio con l’arrivo dello storyteller sportivo più amato di sempre, Federico Buffa, protagonista de La Milonga del Fútbol: un viaggio fra musica, sport e grandissime emozioni. Raccontando le gesta di tre calciatori argentini entrati a pieno titolo nell’Olimpo dei grandi – Renato Cesarini, autentico funambolo del gol, l’irriverente e talentuoso Omar Sivori vissuto nell’Argentina degli anni Cinquanta, e Diego Armando Maradona, el pibe de oro –Buffa ci coinvolgerà in un racconto di passione, romanticismo e italianità, reso ancor più avvincente da tanta ottima musica suonata e interpretata rigorosamente dal vivo da Alessandro Nidi (pianoforte) e Mascia Foschi (canto).