A Udine torna la distribuzione dei kit antilarvali con il “Zanzara Tour Day 2024”
Info point in piazza Duomo giovedì primo agosto

Farà tappa anche a Udine il “ZANZARA TOUR DAY 2024”.
Il progetto, organizzato dalla Regione FVG insieme ai Comuni aderenti, prevede una ulteriore giornata informativa rivolta a tutti i cittadini che, giovedì primo agosto dalle ore 8 alle ore 15, potranno recarsi allo stand informativo predisposto dall’impresa “Servizi innovativi” in piazza Duomo, per ritirare i blister gratuiti e richiedere informazioni relative alla prevenzione. 

“Continuano le attività predisposte dal Comune di Udine” spiega l’Assessora all’Ambiente Eleonora Meloni. “Oltre alla disinfestazione delle aree verdi, dei cimiteri e delle 20.000 caditoie cittadine con pastiglie biodegradabili, si aggiungono le tappe del tour in collaborazione con la Regione che prevede la distribuzione dei blister anti zanzara per i cittadini. Oltre alla fornitura dei kit il personale sarà a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie per difendersi dalle zanzare nei propri giardini”. 

Presso lo stand verranno distribuiti gratuitamente quindi:
– blister ecologici per uso domestico

– coupon informativi

– quadernino gioco “ZANZARA TI DO IO LA CACCIA” da colorare e disegnare per bambini con gadget

Negli ultimi anni il Comune ha aderito ad un progetto sperimentale, volto all’eco-sostenibilità della lotta alle zanzare, al quale è stata affiancata una campagna di comunicazione orientata alla sensibilizzazione dei cittadini sull’argomento.
L’azione svolta dal Comune sulle aree pubbliche, per essere pienamente efficace, necessita dell’apporto collaborativo di tutti i cittadini.
I blister gratuiti sono utili per ampliare gli interventi di disinfestazione anche nelle aree private, mentre il materiale informativo illustra i comportamenti responsabili più efficaci nel contenimento della diffusione della zanzara tigre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Mittelfest, ricomposto il disordine

Disordini, la parola d’ordine di Mittelfest 2024 si ricompone nel suo ordine logico e artistico con gli ultimi spettacoli: La Cripta dei cappuccini, questa lettura a quattro di alcune pagine

BAR STADIO FRIULI DONA CIBO E BEVANDE A PROTEZIONE CIVILE

La società Corner 1896, che gestisce i bar all’interno dello Stadio Friuli, in collaborazione con Soluzione Italia e in sintonia con la filosofia AUC e curva nord, “LA GENTE COME

DESIDERIO DI MIGLIORARSI

Il 12 aprile 2024 entri al Palagesteco alle 19.30 e hai già una certezza: il primo in campo per gli avversari è Tommaso Fantoma, pronto, come quando giocava all’Apu Udine,