È arrivata in Romagna la bicicletta della solidarietà! Ravenna è la prima tappa della famosa riviera adriatica. Una città storica, ricca di arte, con i suoi preziosi mosaici bizantini. Si emoziona Alessandro Tammelleo a passare con la sua bicicletta davanti a questi monumenti. Per suonare ci sono regole feree, soprattutto a livello di inquinamento acustico, che il mezzo del nostro ciclista-pianista supera senza problemi. All’inizio il desiderio è quello di suonare in piazza del Popolo, ma è vietato (sede anche della prefettura di Ravenna). Si posiziona poco più a nord, in una via del centro storico trafficata di turisti. La postazione è vicino ad una gelateria e kebabbaro, a cui il musicista udinese avverte subito che gli avrebbe intrattenuti per le prossime due ore. Essendo in Romagna “sfodera” un po’ di sano liscio romagnolo, e qualche passante stenta qualche passo di ballo. Ci sono molti turisti in cerca di arte soprattutto di origine orientale, che guardano stupiti il particolare carretto. Il maestro spiega in inglese il valore dell’iniziativa e subito arrivano i consensi. Passaggio d’obbligo (ormai abituato) dei carabinieri che verificano la documentazione. Termine della performance girando per la città per qualche bella fotografia e… appuntamento a Cesenatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

FESTEGGIATI A PRADAMANO I 25 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE COMUNITÀ DEL MELOGRANO

Con un anno di ritardo, a causa della pandemia, ma con immutato trasporto, la Comunità del Melograno ha festeggiato al parco Rubia di Pradamano il 25° anniversario della propria fondazione.

 Apu Old Wild West – Avellino

Apu Old Wild West e Avellino sono di fronte. Bruttini, Johnson, Ikangi, Alibegovic, Hickey è il quintetto titolare. Avellino prende un lieve vantaggio 16 a 10 nei primi otto minuti.

La Coppa Europa di sci alpino femminile ritorna sulle nevi del Friuli Venezia Giulia

La competizione continentale, come da tradizione, fa tappa nella nostra regione.Prosegue l’alternanza tra Tarvisio e Sella Nevea in attesa dei Campionati Mondiali Junior di sci alpinoe del ritorno della Coppa