È arrivata in Romagna la bicicletta della solidarietà! Ravenna è la prima tappa della famosa riviera adriatica. Una città storica, ricca di arte, con i suoi preziosi mosaici bizantini. Si emoziona Alessandro Tammelleo a passare con la sua bicicletta davanti a questi monumenti. Per suonare ci sono regole feree, soprattutto a livello di inquinamento acustico, che il mezzo del nostro ciclista-pianista supera senza problemi. All’inizio il desiderio è quello di suonare in piazza del Popolo, ma è vietato (sede anche della prefettura di Ravenna). Si posiziona poco più a nord, in una via del centro storico trafficata di turisti. La postazione è vicino ad una gelateria e kebabbaro, a cui il musicista udinese avverte subito che gli avrebbe intrattenuti per le prossime due ore. Essendo in Romagna “sfodera” un po’ di sano liscio romagnolo, e qualche passante stenta qualche passo di ballo. Ci sono molti turisti in cerca di arte soprattutto di origine orientale, che guardano stupiti il particolare carretto. Il maestro spiega in inglese il valore dell’iniziativa e subito arrivano i consensi. Passaggio d’obbligo (ormai abituato) dei carabinieri che verificano la documentazione. Termine della performance girando per la città per qualche bella fotografia e… appuntamento a Cesenatico.
Related Posts
“L’OMBRA DI TIEPOLO”, AVVINCENTE ROMANZO DI A. FRAPPA RAUNCEROY
“L’OMBRA DI TIEPOLO”, AVVINCENTE ROMANZO DI A. FRAPPA RAUNCEROY
Trent’anni di Cantine Aperte. L’enoturismo traina la produzione vinicola e il comparto ricettivo
Il Movimento Turismo del Vino, sabato 28 e domenica 29 maggio, festeggia la trentesima edizione di Cantine Aperte. 76 cantine…
L’Assoenologi FVG si riunisce per dare ottimi consigli prima della vendemmia
L’ Assoenologi FVG 2024 ha organizzato presso la Biblioteca della Facoltà di Agraria dell’Università di Udine (via delle Scienze) la…