La seconda semifinale del Memorial Pajetta tra Udine e Verona era l’occasione per i tifosi di casa di osservare la squadra e i nuovi acquisti contro un avversario di spessore.
Dalla mia postazione “privilegiata”, ho potuto notare come i giocatori si aiutino molto nell’esecuzione degli schemi preparati da coach Vertemati e come le due compagini si siano affrontate con grande impegno.
Capitanati da Mirza Alibegovic, già in clima campionato, i ragazzi bianconeri hanno avuto un avvio difficile, ma sono riusciti a recuperare fino al 76 pari su cui si è concluso il quarto quarto.
Alla fine del primo supplementare ha prevalso Verona per 84 a 93; tra gli scaligeri si sono messi in luce Leonardo Faggian, autore di 28 punti, che avevamo già seguito agli Europei di categoria con la Nazionale Under 20, e Lorenzo Penna che aveva giocato a Udine dal 2018 al 2020.
Entrambi, a fine partita, si sono resi disponibili per una foto per i nostri lettori mentre Mattia Palumbo, che incontriamo ogni volta con piacere, ci ha confermato che si trova bene nella nuova squadra e che è sempre contento di tornare a Udine dove ha giocato nel 2022.
Oggi 7 settembre l’Apu affronterà Orzinuovi per la finale terzo-quarto posto alle 18.15; sarà l’occasione per affinare il gioco di squadra e onorare al meglio il ricordo della madre del presidente Pedone.
Alessandra