La seconda semifinale del Memorial Pajetta tra Udine e Verona era l’occasione per i tifosi di casa di osservare la squadra e i nuovi acquisti contro un avversario di spessore.

Dalla mia postazione “privilegiata”, ho potuto notare come i giocatori si aiutino molto nell’esecuzione degli schemi preparati da coach Vertemati e come le due compagini si siano affrontate con grande impegno.

Capitanati da Mirza Alibegovic, già in clima campionato, i ragazzi bianconeri hanno avuto un avvio difficile, ma sono riusciti a recuperare fino al 76 pari su cui si è concluso il quarto quarto. 

Alla fine del primo supplementare ha prevalso Verona per 84 a 93; tra gli scaligeri si sono messi in luce Leonardo Faggian, autore di 28 punti, che avevamo già seguito agli Europei di categoria con la Nazionale Under 20, e Lorenzo Penna che aveva giocato a Udine dal 2018 al 2020.

Entrambi, a fine partita, si sono resi disponibili per una foto per i nostri lettori mentre Mattia Palumbo, che incontriamo ogni volta con piacere, ci ha confermato che si trova bene nella nuova squadra e che è sempre contento di tornare a Udine dove ha giocato nel 2022.

Oggi 7 settembre l’Apu affronterà Orzinuovi per la finale terzo-quarto posto alle 18.15; sarà l’occasione per affinare il gioco di squadra e onorare al meglio il ricordo della madre del presidente Pedone.

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Incidente stradale in A4

Latisana – Il personale medico infermieristico sta intervenendo dalle ore 14 circa di oggi per soccorrere tre persone che sono rimaste coinvolte in un incidente stradale che si è verificato

Taglio del nastro per il nuovo Atelier della compagnia teatrale

Taglio del nastro per il nuovo Atelier della compagnia teatrale

ALDI INAUGURA SEI NUOVI PUNTI VENDITA al NORD ITALIA

  ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, consolida la presenza in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte con l’inaugurazione di sei