A Friuli doc nel pomeriggio dedicato alle squadre sportive di Udine, non poteva mancare la presentazione dell’Apu. Nell’occasione i tifosi, guidati dalla “Gioventù bianconera”, hanno potuto salutare i loro beniamini/e in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. 

I due capitani, Chiara Bacchini e Mirza Alibegovic, hanno ringraziato i presenti per la partecipazione e l’affetto che riservano alle squadre.

Bello sentire che Mirza ha dichiarato di sentirsi figlio di Udine e che ha ricordato l’inizio della sua carriera in città. Con questo spirito di appartenenza rappresenterà Udine nel corso del campionato che si preannuncia difficile, ma avvincente!

La presentazione è stata anche l’occasione di rivedere Michele Ferrari, ex Snaidero, che, dopo la laurea in Scienze Motorie, si occuperà della preparazione fisica delle giovanili e giocherà  con una nuova squadra targata Apu. La nuova formazione bianconera, denominata “Apu Next Gen”,  prenderà parte al campionato regionale di serie C, giocherà le gare casalinghe al Carnera e sarà allenata dal tecnico  Lorenzo Pomes (secondo assistente di Adriano Vertemati nell’Apu di A2 e head coach dell’under 19 eccellenza) e sarà composta dai giocatori dell’under 19 eccellenza, che saranno affiancati dallo stesso Ferrari e Marco Venuto.

Alessandra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

TERRA PATRIA, EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE E PLANETARIA

Seminario organizzato dal dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e dall’Associazione Biblioteca Austriaca Udine, 16 maggio 2023 – “Terra patria/Heimatland erde. Educazione alla cittadinanza mondiale e planetaria”.

Premiato Brancati, fondatore del 118

    CIVIDALE – “Il prossimo 4 luglio avremo una riunione probabilmente definitiva per il nuovo innovativo, direi rivoluzionario, disegno di legge di riordino della norme sulla disabilità, un successo

CONDIVISIONE

Nello spogliatoio c’era la giusta soddisfazione, ma è stata anche l’occasione per festeggiare degnamente il compleanno di Antonutti che, come sempre, si è reso disponibile per firmare autografi e per