Il 21 settembre si sono svolte a Romans d’Isonzo le finali del Trofeo “Ferroluce” durante le quali si sono affrontate Pesaro e Cividale per il terzo posto e Brindisi e Verona per il primo.

Nel primo incontro i ragazzi di Pillastrini, privi di Francesco Ferrari per un problema alla caviglia e reduci da due supplementari contro Verona giocati la sera precedente, hanno mostrato la solita grinta e una buona intensità di gioco che li ha portati a vincere per 82 a 76. 

Al termine della gara, guidati da capitan Rota, hanno ringraziato i tifosi presenti, in attesa di cominciare il campionato in casa il 29 settembre contro Forlì dell’ex Apu Udine, Raphael Gaspardo.

Nella sfida tra Brindisi e Verona che ha visto il “nostro” Tommaso Fantoma ancora in panchina a causa di un problema alla caviglia, le due squadre si sono affrontate con grande ardore, alternando contatti al limite a belle giocate e mettendo in mostra i propri giovani come Calzavara e Arletti da una parte e Palumbo e Faggian dall’altra.

Alla fine la coppa è stata alzata dal capitano di Verona, Lorenzo Penna, dopo la vittoria per 80 a 67, mentre il brindisino Mark Ogden è stato premiato come Mvp del torneo. 

Da segnalare la presenza sugli spalti di due tifosi di Brindisi che non hanno voluto perdere l’occasione per seguire i loro beniamini.

Ora per tutti è il momento di concentrarsi per la prima giornata di un campionato lungo e sicuramente ricco di incontri avvincenti.

Buon inizio a tutti!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Confagricoltura avverte della situazione attuale

La pandemia non ancora superata e l’accensione dei costi, unitamente ad una serie di riflessioni sui mutamenti climatici e gli effetti sull’agricoltura, sono state al centro dell’assemblea generale organizzata da

Udinese – Bologna

Formazioni ufficiali Udinese – Bologna: Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Quina, Tikvic, Camara, Samardzic, Thauvin,

L’Apu basket Udine sorprende tutti con un ulteriore giocatore di prestigio

Nato ad Allentown, in Pennsylvania, il 5 maggio 1993, Cannon ha già conquistato due campionati di Serie A2: uno nella stagione 2022-2023 con la Vanoli Cremona e l'altro nella stagione