Tappeti rossi e soprattutto gettoni di presenza, denaro che artigiani e commercianti non osano sognare nemmeno nella calde notti estive, quando piuttosto sono svegli e pensano alle bollette.
Eppure loro i giovani e meno giovani signori delle istituzioni regionali, dormono il sonno sereno e con fugaci presenze dispensano sorrisi e qualche dono durante le riunioni, sempre istituzionali, come il loro ruolo.
Per il rimanente del loro tempo essi corrono da una riunione all’altra, non dando nemmeno tempo al cronista di annotare le loro apparizioni.
Dovevate arrivare prima cronisti e fotografi!
Il giovine signore deve volare come l’angelo da un luogo all’altro e non ha tempo per sorridere un po’ più a lungo di quello che il destino gli consegna.
Non c’è nulla da dare, non riesci a stargli dietro, lui è una stella con un cielo troppo piccolo per potersi soffermare.
Artigiani e commercianti continuino pure a combattere con la quotidianità.
Un giorno arriva ben la pensione da 500 euro al mese
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Saluteremo Piero a Castions di Strada

Saranno celebrati martedì 29 novembre alle 15 nella parrocchiale di Castions di Strada, i funerali del maestro orafo Piero De Martin.La salma giungerà dall’ospedale di Latisana.La scomparsa di De Martin

Il messaggio di benvenuto da parte del Sindaco De Toni al Monsignor Riccardo Lamba, nuovo Arcivescovo di Udine

De Toni

Monsignor Riccardo Lamba, attuale vescovo ausiliare per il settore Est della diocesi di Roma, è il nuovo arcivescovo metropolita di Udine. Il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per

“Connetti e Genera”, il convegno del gruppo Professioni di Confcommercio e Eupragma

“Connetti e Genera”, il convegno del gruppo Professioni di Confcommercio e Eupragma

Beneficenza a favore del Progetto Autismo Il gruppo Professioni di Confcommercio Udine e l’azienda di consulenza Eupragma organizzano “Connetti e Genera”, un evento per celebrare il valore delle relazioni. L’appuntamento,