21^ EDIZIONE DEL GP CIVIBANK CON 180 CICLISTI JUNIORES ISCRITTI

Si disputa domenica 29 settembre nelle Valli del Natisine

Team da tutto il centro-nord Italia

CIVIDALE- La prestigiosa gara ciclistica riservata agli juniores Gp Valli del Natisone Trofeo Civibank gruppo Sparkasse si disputa domenica 29 settembre con ben 183 iscritti appartenenti a vari team del centro-nord Italia. Un vero e proprio record di partecipazione per una corsa che affonda le sue radici nel 2002 a San Giovanni al Natisone.

Dal 2011 in poi la gara è ‘approdata’ a San Pietro al Natisone con l’organizzazione della asd Ciclistica Forum Iulii in collaborazione dell’ass. Giro del Friuli Venezia Giulia. Sin dall’inizio il patron della corsa è Giovanni Cappanera che per la 21^ edizione ha fatto le cose in grande per l’assegnazione dell’ambito trofeo Civibank (gruppo Sparkasse)

Il percorso, con partenza  da San Leonardo, si sviluppa su due circuiti da ripetersi più  volte.  Sono interessate al transito dei giovani ciclisti le varie  località  che si trovano lungo le  strade che affiancano il Natisone.

In comune di Pulfero, località Tarcetta, è  previsto il GpM, che ripetuto per 5 volte, potrà essere decisivo per il risultato finale della gara.

L’orario di partenza della corsa è stabilito alle ore 10,00 a Scrutto di  San Leonardo, mentre l’arrivo

è previsto alle 13,30 circa  a San Pietro al Natione davanti al palazzo comunale e alla filiale di Civibank.

Ciclistica Forum Iulii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link