L’Inter bussa due volte alla porta dell’Udinese. I nerazzurri di Inzaghi saranno ospiti sabato (ore 15) in campionato dei bianconeri, che li ritroveranno negli ottavi di Coppa Italia ai primi di dicembre.
L’Udinese ha passato il turno battendo 3 – 1 la Salernitana.
Runjaic ha schierato in pratica un’Udinese 2 mantenendo dei titolari la sola spina dorsale rappresentata da Bijol, perno della difesa, da Payero e Lovric in mediana e da Lucca in attacco.
Una formazione ben equilibrata nella quale sono emerse le qualità di giovani davvero interessanti: si può ben dire che l’Udinese ha un futuro assicurato se pensiamo al portiere rumeno Sava, che ha parato anche un rigore, al gigantesco ( ma reattivo e mobile ) difensore Tourè in coppia con Abankwah, al centrocampista Atta un ragazzo di qualità e personalità nonostante la giovane età, all’attaccante Bravo il quale ha confermato di essere un prospetto di sicuro avvenire sulla scia delle prestazioni al recente europeo di categoria EURO Under 19.
Ha poi confermato di essere pronto per la prima squadra in alternativa a Ehzibue l’agile esterno portoghese Rui Modesto, mentre Zarraga si è riproposto come valida alternativa da regista.
Fin dalle prime battute, alternando manovra di possesso palla a ficcanti puntate in ripartenza, l’Udinese ha fatto valere la superiore caratura. E’ passata in vantaggio con Bijol, che in mischia ha girato a fil di palo, ha raddoppiato su rigore con Lucca e a triplicato al culmine di una bellissima azione perfezionato da Modesto per la deviazioni vincente di Ekkelencamp. L’unica nota negativa è stata l’infortunio capitata a Payero nell’azione del secondo gol, quando in pressing è andato in area a contrastare la costruzione avversaria. Auguriamoci di no , ma potrebbe trattarsi di un infortunio serio, la cui entità sarà valutata in giornata.
Udinese – Salernitana 3-1