Nell’ambito del festival itinerante “Dialoghi” promosso dall’associazione Cultura globale, il prof. Angelo Floramo, storico, scrittore e insegnante, sarà protagonista venerdì 4 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del municipio di Corno di Rosazzo con un monologo sul tema “Io figlio della frontiera”. 

Una tematica complessa quella del confine che ha permeato la vita e la cultura delle genti del Friuli-Venezia Giulia da sempre a confronto con la diversità e l’alterità. 

Ad ospitare il noto relatore è ancora una volta il Circolo Culturale Corno che ne apprezza la profonda cultura e l’intelligente narrazione delle vicende storiche di volta in volta affrontate. Infatti, si tratta della terza volta in due anni che Floramo è ospite del Circolo con le sue dotte dissertazioni.

L’evento culturale è ospitato e patrocinato dal Comune di Corno di Rosazzo.

Venerdì 4 ottobre alle 18.30 in municipio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Feudatari, cavalieri, crociati -Il castello dei signori di Attems nel Friuli Patriarcale

Cividale – Alla presenza di un numerosissimo pubblico è stata inaugurata al Museo Archeologico Nazionale Cividale la mostra FEUDATARI, CAVALIERI, CROCIATI – IL CASTELLO DEI SIGNORI DI ATTEMS NEL FRIULI

La dieta mediterranea in FVG

La dieta Mediterranea in FVG

Cultura, sport e cibo. Un coniugazione che emersa all’Università di Udine nel corso di un incontro che ha coinvolto il Club per l’Unesco di Udine, l’editore Orto della Cultura, l’Apu

Lucio Redivo e il legame con l’Argentina

Lucio Redivo e il legame con l’Argentina