La partita contro Cento dell’11 ottobre sembrava svolgersi in un clima disteso con la presenza anche di un buon numero di tifosi avversari e di tanti bambini anche in tenera età, già pronti a ripetere i cori della Gioventù bianconera.

Nei primi due quarti si era messo in luce Xavier Johnson, autore di 13 punti, ma alla fine del secondo ha avuto un acceso diverbio con il “nostro” Vittorio Nobile dopo un fallo di gioco. 

Gli arbitri al ritorno in campo delle squadre hanno deciso quattro espulsioni, Johnson e Ikangy da una parte e Nobile e Sperduto dall’altra.

Questo ha costretto coach Vertemati a cambiare ruolo ad alcuni giocatori e a ritrovarsi in panchina solo con tre giocatori, tenendo conto anche dell’infortunio di Bruttini alla caviglia.

Bello è stato notare capitan Alibegovic riunire attorno a sé la squadra e vederlo guidare con grinta i compagni verso la vittoria, aiutato anche da Anthony Hickey e Lorenzo Caroti in particolare, ma senza dimenticare l’apporto di tutti.

Ora si dovranno attendere le decisioni del giudice sportivo in vista dell’evento che tutti aspettano, cioè la sfida tra le Eagles Cividale e l’Apu Udine di mercoledì prossimo.

Il Palagesteco si annuncia già tutto esaurito e le tifoserie stanno preparando coreografie speciali a tema. 

Essendo friulani, siamo orgogliosi di entrambe le squadre e speriamo di vivere una grande serata di sport.

A fine partita, in sala stampa, Lorenzo Caroti ha dichiarato che sarà bellissimo giocare questa gara e siamo sicuri che in campo entrambe le compagini si impegneranno al meglio.

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Basket A2: Apu nuova vita

Apu Udine - fans

Tutta nuova la compagine bianconera Udinese che affronterà il campionato di A2Il direttore tecnico Gracis con l’allenatore Vertemati e l’assistente Gerosa hanno sciolto quasi tutti i nodi.Una squadra rinnovata al

Origine dei saperi scientifici in Friuli

Anton Lazzaro Moro (1687-1764), Antonio Zanon (1696-1770), Fabio Asquini (1726-1818), Giovanni Marinelli (1846-1900) e Arturo Malignani (1865-1939).

L’ANA celebra il 25 Aprile

L'ANA celebra il 25 Aprile

L'ANA celebra il 25 Aprile