La giornata dell’UNESCO sulla dieta mediterranea, si è svolta nei giorni scorsi nella suggestiva location Piero Pittaro a Codroipo.
Diversi relatori si sono susseguiti per sottolineare la valenza culturale della dieta intesa come espressione del cibo e del suo corretto utilizzo, evitando gli sprechi e gli eccessi ma concedendo a chi gusta una piacevolezza salutare sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Il Club per l’Unesco di Udine nel puntualizzare l’incontro ha anche voluto pensare ad un momento culturale perché dieta può essere pure intesa come interpretazione di riflessione sulla letteratura e sull’arte figurativa.

Udine PhotoLife
Udine PhotoLife
Udine PhotoLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Deulofeu out, dovrà operarsi di nuovo

Gerard Deulofeu dovrà operarsi di nuovo. Dopo i controlli cui il giocatore si è sottoposto in questi giorni a Barcellona nella clinica del dottor Monllau Garcia (lo stesso specialista che

ITALRUGBY A UDINE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “GRANDE SUCCESSO PER TUTTA LA CITTÀ”

Dopo il match d’esordio delle Autumn Nations Series di rugby, che ha visto l’Italia ospitare la nazionale dell’Argentina sul prato dello Stadio Friuli, l’Amministrazione comunale udinese tira le somme con

Atalanta – Udinese 0-0

Atalanta e Udinese si sono affrontate nell’anticipo del sabato con slancio e aggressività reciprocaPiù determinata in attacco l’Atalanta nei primi venti minuti,subisce solo con Lovrig che ha una buona occasione.