Udine, novembre 2024 – Partono mercoledì 6 novembre le prevendite per sei spettacoli e concerti della Stagione 2024/25 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in programmazione nei mesi di novembre e dicembre 2024. Dalla musica sinfonica alla commedia, dall’opera lirica al musical per tutta la famiglia, sarà possibile acquistare i biglietti sia agli sportelli di Via Trento 4 a Udine che comodamente da casa accedendo al portale Vivaticket. Sempre attiva, inoltre, la tariffa agevolata riservata ai giovani under 26, che come di consueto potranno contare sul 50 per cento di sconto sul prezzo intero del biglietto.

MUSICA
Biglietti in vendita dunque per due appuntamenti musicali di particolare suggestione, a iniziare dal concerto diThe English Concert & Choir in programma domenica 15 dicembre: sui leggii dei professori d’orchestra e degli artisti del Coro Il Messiah di George Frideric Hendel. Grazie a una combinazione suggestiva di musica, immagini e animazioni, il Teatro si trasformerà in una cattedrale dalle vetrate cangianti. Irrinunciabile anche l’appuntamento con la musica della tradizione viennese a cavallo fra Ottocento e Novecento, con l’arrivo della Strauss Festival Orchester Wien, sul palcoscenico friulano la sera di San Silvestro (31 dicembre).

PROSA

Biglietti in vendita anche per Il Giuocatore, capolavoro di Carlo Goldoni per la regia di Roberto Valerio: una meravigliosa commedia nera che riesce a raccontare con leggerezza vizi e ipocrisie degli esseri umani, ancor oggi estremamente attuali (dal 29 novembre al 1° dicembre). Spettacolo surreale e divertente, Il calamaro gigante, primo appuntamento della rassegna Soggetto Donna ci dà invece appuntamento il 26 novembre con una irresistibile Angela Finocchiaro. Per tutta la famiglia, immancabile lo spettacolo di Natale per eccellenza, A Christmas Carol (17 dicembre): un musical colorato e ricco di poesia, perfetto per vivere insieme a teatro una giornata speciale.

OPERA LIRICA

Prevendite attive infine per La Traviatadi scena venerdì 13 dicembre. Amore, passione, morte e, su tutto, le splendide musiche di Giuseppe Verdi ne fanno un melodramma imperdibile, terzo capitolo della trilogia popolare del genio di Busseto. Lo spettacolo, per la regia di Arnaud Bernard, inaugurerà a giorni la stagione operistica del Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Sul podio il maestro concertatore e direttore Enrico Calesso. Fra i cantanti solisti spiccano Maria Grazia Schiavo (Violetta Valéry) e Antonio Poli (Alfredo Germont). Orchestra e Coro del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Cividale Mantova 79-64

Cividale- La UEB Gesteco Cividale alla sfida con Staff Mantova pronti ad entrare in campo, Stefano Pillastrini e Nicolas Zanco schierano queste formazioni: UEB GESTECO CIVIDALE Miani 7, Cassese 4,

Napoli – Udinese: Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano,

L’osservatorio di Cibis: Udinese, questa è dura da digerire! Il perdono solo battendo la Juventus

L’osservatorio di Cibis: Udinese, questa è dura da digerire! Il perdono solo battendo la Juventus