Dall’8 al 10 novembre 2024 è andato in scena al teatro Giovanni da Udine il musical “Tootsie”, tratto dal famoso film del 1982 con Dustin Hoffman e la regia di Sydney Pollack.
In Italia lo spettacolo, prodotto da PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina, è stato interpretato tra gli altri da Paolo Conticini, spesso protagonista apprezzato a Udine in altri musical, e Enzo Iacchetti.
“Tootsie” racconta la storia di Michael Dorsey, un bravo attore che, però, non riesce a lavorare con continuità. Avvilito e disoccupato, decide di fare un ultimo tentativo per realizzare i suoi sogni, un provino da attrice.
Pur essendo una commedia brillante, offre anche l’occasione per riflettere su temi importanti, come l’amore e il rapporto tra i sessi, l’identità e il ruolo della donna nella società, la genialità e il coraggio di rischiare per guadagnarsi un’opportunità per emergere.
La bravura e la simpatia degli attori e del corpo di ballo ha conquistato il pubblico udinese che, alla fine, ha acclamato con entusiasmo tutti i protagonisti.
Dopo lo spettacolo, gli attori si sono messi a disposizione degli ammiratori per autografi e simpatiche foto ricordo.
Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

La gioia di giocare

La parola d’ordine dopo la partita del 30 aprile contro l’Urania Milano è gioia! Quella dei giocatori e del pubblico dopo una gara molto ben giocata, quella dei bambini che

Dalle galline in diretta video al campeggio “resort” tra i vigneti: gli Oscar Green dell’agricoltura giovane Fvg

Nella Loggia del Lionello premiati i 6 progetti del concorso Coldiretti La vita in diretta di un pollaio, la filiera del radicchio rosa, la vecchia malga riqualificata, il recupero dell’anidride

Apu Udine – Fortitudo Bologna: 81-75

Clima da derby al Palacarnera arriva la Fortitudo e Udine basket si veste a festa. Partita vibrante ma nervosa, nei primi sette minuti solo otto punti per parte. Poi l’Apu