Un passo nella storia

La partita contro la Fortitudo Bologna, attesa con interesse anche per il blasone dell’avversaria, alla fine è risultata l’ottava vittoria di fila per la gioia dei giocatori e dei tifosi cividalesi che, al termine dell’incontro, si sono abbracciati e hanno festeggiato, guidati anche dal suono ritmato del tamburo del presidente Micalich.

Ormai le Eagles non sono più una sorpresa, ma quello che sorprende è l’abnegazione di Francesco Ferrari che ha lottato con grinta contro l’ex Leonardo Battistini, festeggiato prima dell’inizio, e di Leonardo Marangon che si è adattato alle esigenze della squadra. Anche in questo caso, però, tutti hanno dato il loro contributo per la gioia anche di capitan Rota che ha ringraziato gli spettatori che lo acclamavano, mettendosi una mano sul cuore, perché ormai il legame è sempre più saldo.

Tra gli avversari va ricordata la grande prestazione del friulano ex Apu, Fabio Mian, autore di 24 punti, e tra i presenti anche Davide Franceschetti che, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara di pistola libera dai 50 metri.

Ora Redivo risponderà alla chiamata della Nazionale argentina, ma sicuramente i ragazzi di Pillastrini saranno già pronti verso la prossima meta.

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *