CJARLINS MUZANE Venturini, Steffè, Fusco, Mileto, Furlan (29’ st Menato), Yabre, Benomio (24’ st Silvestri), Fornari, Pegollo (29’ st Camara), Dionisi, Boi. A disposizione: Giust, Crosara, Castagnaviz, Bussi, Simeoni. All. Zironelli.

LUPARENSE Sperandio, Duminica, Blesio (32’ st Pegoraro), Chajari, Bacic, Gerevini (15’ st Giacomelli), Osorio, Chiti, Calì (8’ st Fasolo), D’Aloia (24’ st Rossi), Santuari (1’ st Paudice). A disposizione: Slowikowski, Andolfatto, Doro, Rossi, Colazzilli. All. Masitto.

Marcatori Al 34’ Mileto; nella ripresa, al 12’ Fusco, al 34’ Giacomelli.

Arbitro Dania di Milano.

Note Espulso: Duminica al 50’ st per gioco violento. Ammoniti: Benomio, Fusco e Camara. Calci d’angolo: 6 a 0 per il Cjarlins Muzane. Recupero: 1’ e 5’

La squadra di casa segna una rete per tempo, decretando è vittoria meritata quella che il Cjarlins Muzane ottiene al cospetto della Luparense, equivalente al secondo, consecutivo successo davanti al proprio pubblico.

La compagine di casa dopo 6’ va alla conclusione con Pegollo ma è alta sopra al traversa, quest’ultimo imitato poco dopo dal compagno di reparto, Benomio, il cui destro è controllato in due tempi da Sperandio. Inizia a collezionare calci d’angolo il Cjarlins Muzane con il terzo tentativo di Furlan, direttamente in porta, respinto da Sperandio, con il portiere ospite costretto però a capitolare poco dopo la mezz’ora.

La battuta dalla lunetta dello stesso Furlan trova, sul primo palo, lo stacco di Mileto pronto nell’anticipare tutti e infilare il vantaggio con il preciso colpo di testa.

Mileto pronto nell’anticipare tutti e infilare per il vantaggio con il preciso colpo di testa. – PhotoLife Udine

Ha campo il Cjarlins Muzane e prima dell’intervallo spetta ancora a Pegollo costringere Sperandio alla respinta, con l’estremo ospite che a inizio ripresa si supera nuovamente per murare la girata di testa di Benomio.

Preludio al meritato raddoppio, concreto quando il cronometro scocca il 12’: Yabre illumina, Fusco conclude in diagonale e regala il doppio vantaggio. Sembra non volersi accontentare la squadra di mister Zironelli e al 25’ il tris appare cosa fatta, ma il sinistro di Furlan, con Sperandio che può solo guardare, centra il palo prima che il pallone torni in campo. In quello che non resterà l’unico “legno” di giornata, visto che alla mezz’ora è la traversa a respingere la conclusione di Steffè, con la Luparense che poco dopo torna incredibilmente in partita: Giacomelli, al suo esordio con la nuova maglia trova il varco giusto e riapre i giochi.

Assalto finale ospite, ma Luparense che non mette paura a Venturini e chiude, anzi, in inferiorità numerica quando Duminica colpisce Steffè ed è punito con il rosso diretto. Il risultato non cambia, il Cjarlins Muzane conquista tre punti più che mai meritati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Open Dialogues a Udine dialoga del ruolo Italia-Europa

I grandi sistemi funzionano?, La macchina parte?, I potenziali ci sono ma . . .  deve essere in grado di dare il suo contributo e le risposte a una situazione globale

In preparazione del Solstizio d’estate

Udine  – La Presidente del Club per l’Unesco di Udine Prof.ssa Renata Capria D’Aronco ha organizzato sabato 10 giugno un incontro in preparazione all’estate, in vista dell’imminente solstizio.  I motivi

L’osservatorio di Cibis: La difesa come una scatoletta di latta. E schizza fuori un tonno da 90 chili

L’osservatorio di Cibis: La difesa come una scatoletta di latta. E schizza fuori un tonno da 90 chili