Il cortile del Palazzo Orgnani Martina quest’anno il Natale è dedicato ai bambini e a chi conserva ancora dentro di sé il mondo magico dell’infanzia.
Si può ammirare il presepe in ceramica costruito dai bambini delle elemnati nel 1986, i bambini nati nell’anno del terremoto del 1976. Le case con le bifore, le trifore, i dettagli sono facilmente identificabili, sono solo apparentemente naif, in realtà hanno una plasticità commovente. L’albero di Natale è stato addobbato con gli auguri dei bambini delle primarie. Un angolo riproduce una ambientazione che riprende i simboli tipici delle cartoline natalizie: il caminetto, la sedia a dondolo, gli gnomi, gli schiaccianoci, il sacco dei regali di babbo natale e le calze appese al caminetto . Sullo sfondo un boschetto di abeti con le renne ed un babbo natale benaugurante in arrivo.
Venzone è di per sé speciale, questo angolino lo rende ancora più magico.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il Maestro-filosofo, che parla 10 lingue

Il Maestro-filosofo, che parla 10 lingue,

Il Maestro-filosofo, che parla 10 lingue, propone un viaggio nelle musiche di Bach, Mercadante e Grieg

Balla la tua rivoluzione Lella!: Lella Costa a Palmanova con l’ERT per celebrare le donne valorose

Lella Costa a Palmanova con l’ERT per celebrare le donne valorose Il Centro teatrale bresciano e Teatro Carcano hanno presentato per iniziativa dell’Ente regionale teatrale, organismo fattivo e presente in