Il cortile del Palazzo Orgnani Martina quest’anno il Natale è dedicato ai bambini e a chi conserva ancora dentro di sé il mondo magico dell’infanzia.
Si può ammirare il presepe in ceramica costruito dai bambini delle elemnati nel 1986, i bambini nati nell’anno del terremoto del 1976. Le case con le bifore, le trifore, i dettagli sono facilmente identificabili, sono solo apparentemente naif, in realtà hanno una plasticità commovente. L’albero di Natale è stato addobbato con gli auguri dei bambini delle primarie. Un angolo riproduce una ambientazione che riprende i simboli tipici delle cartoline natalizie: il caminetto, la sedia a dondolo, gli gnomi, gli schiaccianoci, il sacco dei regali di babbo natale e le calze appese al caminetto . Sullo sfondo un boschetto di abeti con le renne ed un babbo natale benaugurante in arrivo.
Venzone è di per sé speciale, questo angolino lo rende ancora più magico.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Mostra postuma presso il Municipio di Dignano

Dino Podrecca espone i una mostra postuma presso il Municipio di DignanoVito Sutto ha intervistato l’Assessore alla Cultura Rachele Orlando L’Assessore Rachele Orlando con Roberto Podrecca, il figlio dell’artista Dino.

INAUGURATO IL SECONDO NEGOZIO ALGONATURAL IN VIA MANIN A UDINE

INAUGURATO IL SECONDO NEGOZIO ALGONATURAL IN VIA MANIN A UDINE

SERGIO AMMIRATI RIELETTO PRESIDENTE DEL MOTOCLUB MORENA DI UDINE

Piccolo anticipo sul motoraduno nazionale “Città di Udine”, dal 20 al 22 giugno: giro turistico di centauri da tutto lo Stivale tra Italia e Slovenia per “GO2025” UDINE, 2 APRILE