Sottoscritta una convenzione, a Udine

Confcooperative Alpe Adria e TEC4I FVG, il nuovo brand con cui Friuli Innovazione si presenta sul mercato, hanno sottoscritto una convenzione per una collaborazione biennale. Vari i focus d’intervento individuati: la promozione e la crescita delle imprese del territorio mediante iniziative di supporto e accompagnamento facilitando l’accesso a risorse finanziarie attraverso educazione finanziaria, orientamento al finanziamento agevolato e consulenza specifica; il sostegno alla crescita dell’impresa mutualistica e alla diffusione del modello cooperativo come strumento di avvio e consolidamento delle attività imprenditoriali; il supporto alle cooperative per facilitare il loro accesso ai finanziamenti europei; la collaborazione nella realizzazione di eventi su temi di interesse reciproco per promuovere le competenze e la conoscenza in ambiti rilevanti per i sottoscrittori.

«La collaborazione con TEC4I FVG è un passo importante per avvicinare, da un lato le cooperative associate a prodotti e servizi ad alto valore aggiunto che le possano inserire in contesti di sviluppo innovativi, dall’altro favorire la scelta del modello societario cooperativo per quanti abbiano un’idea imprenditoriale, anche innovativa, da realizzare» dice Serena Mizzan, presidente di Confcooperative Alpe Adria.

«Questa collaborazione con Confcooperative Alpe Adria ci consente di mettere a disposizione delle imprese strumenti avanzati e competenze mirate per affrontare le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità di crescita. TEC4I FVG promuove la cultura imprenditoriale e supporta le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, prototipazione rapida e accesso alla finanza per l’innovazione, con un approccio concreto e orientato ai risultati. Siamo convinti che lavorare insieme, unendo risorse e visioni, sia la chiave per generare un impatto positivo e duraturo sul territorio», aggiunge Filippo Bianco, amministratore delegato di TEC4I FVG.

La comune tensione dei due sottoscrittori verso l‘innovazione, ha creato l’intesa e le basi per questa nuova collaborazione territoriale.

Confcooperative Alpe Adria e TEC4I FVG: una collaborazione per innovare e sostenere le imprese del territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Omaggio a Luigi Garzoni

Sabato 15 marzo la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista di Cassacco ospiterà Cjantàit. Omaggio a Luigi Garzoni, una nuova tappa del percorso dedicato alla valorizzazione della figura artistica e musicale del Cantore del Friuli promosso dal Comune di Cassacco con una fitta rete di partner. Il concerto, organizzato con USCI FVG, vedrà come protagoniste le musiche del Maestro Garzoni interpretate da tre cori della Regione: I Cantori del Friuli (coro fondato da Garzoni stesso), il Coro Zahre di Sauris, e il Gruppo corale folcloristico Sot la nape di Villa Santina.

Omaggio a Luigi Garzoni,

Capitale Europea della Cultura GO!2025

 Il Gruppo Hit partecipa al progetto Capitale Europea della Cultura GO!2025 non solo come il più grande fornitore di servizi alberghiero-congressuali del Goriziano, ma anche come creatore di un’ampia gamma

La città di Udine ha festeggiato i 100 anni di Ornella Fabbro

Il vicesindaco Alessandro Venanzi ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale alla centenaria cittadina udinese Ornella Fabbro, conosciuta anche partigiana "Adria". 

La città di Udine ha festeggiato i 100 anni di Ornella Fabbro, una donna straordinaria che ha vissuto la storia del Friuli nel XX secolo. Nel 2015 è stata insignita, a