Symphonic Gospel Christmas, con The NuVoices Project, Rudi Fantin, Leslie Sackey, Paolo Paroni e FVG Orchestra, questo lo splendido spettacolo andato in scena al Maurensig di Tavagnacco.

Il programma ha incluso musiche prevalentemente di cultura cristiana, come Gospel vuole, con richiami alla nascita di Gesù e alla festosa celebrazione dei felici giorni dell’attesa.

Il pubblico ha applaudito e spesso ritmato i canti, ma una particolare emozione i musicisti hanno suscitato con l’esecuzione del celebre Amazing Grace che racconta di un uomo cieco spiritualmente, salvato da Cristo, perché ha creduto in lui.

Cristo mi salvò  -recita il testo-  voglio raccontare il cambiamento della mia vita e cantare le lodi a Lui. 

Gli arrangiamenti di Rudi Fantin si sono incrociati con la voce eccezionale di Leslie Sakey e con la FVG Orchestra, una realtà di altissimo profilo artistico.

Il 2024 si chiude per la Fondazione Bon con una ulteriore manifestazione artistica di grande successo.

Vito Sutto

Consulenza del musicologo Riccardo De Rosa

A Symphonic Gospel Christmas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

RITORNO AL PASSATO CON UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

Il 7 aprile 2024 Tommaso Fantoma, ora giocatore della Novipiù di Casale Monferrato, è sceso in campo per la prima volta contro l’Apu Udine, nella quale militava lo scorso anno.

Il significato dei gesti

La partita con l’Umana Chiusi è stata appassionante fino all’ultimo e ha visto la squadra friulana di nuovo lottare per un obiettivo comune. Ognuno ha dato il proprio apporto, anche

Bisognerebbe che Natale rimarginasse tutte le ferite

Bisognerebbe che Natale rimarginasse tutte le ferite. Ce ne sono di familiari e di sociali. Qualche volta vengono così da lontano che non ricordi più cause ed effetti. La quotidiana