Fin dal precampionato la squadra di Brindisi si era rivelata una compagine da temere, ma, dopo le due partite contro l’Apu, abbiamo avuto la conferma. Infatti, nell’incontro di sabato 25 gennaio 2025, i ragazzi di Bucchi hanno sconfitto per la seconda volta quelli di Vertemati, infrangendo così l’imbattibilità casalinga dei friulani che durava dall’inizio.

La gara è stata equilibrata, ma, nell’ultimo quarto, alcuni episodi e la grande prestazioni dei pugliesi hanno portato Udine a perdere con un distacco immeritato.

Tra le note positive, vogliamo ricordare i 14 punti di Ambrosin, la solita grinta di capitan Alibegovic che non ha mollato fino alla fine e l’esordio di Simone Pepe che, sicuramente, potrà aiutare la squadra.

Fa piacere anche sottolineare il convinto applauso che il Carnera ha riservato agli ex Gianmarco Arletti e Tommaso Fantoma, entrambi al primo anno a Brindisi. In particolare Tommaso, durante il riscaldamento, ha evidenziato la solita bravura sul tiro da tre ed è stato salutato con entusiasmo dal suo ex capitano Antonutti e dal prof. Sepulcri. Dopo aver cominciato in quintetto, ha giocato alcuni minuti, lottando con grinta e mostrando buona visione di gioco; per questo gli auguriamo di avere più spazio in campo per continuare nella sua crescita verso obiettivi importanti. 

Mercoledì si ritorna a giocare e l’Apu potrà riprendere il cammino.

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

“Angelo del castello”: all’ASU “passerella” dei campioni degli sport senza pallone

Al PalaPrexta “sfileranno” i campioni e le campionesse di atletica leggera, arti marziali, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, motociclismo, nuoto, pesistica, pugilato, rally, scherma, sci, tiro a volo, tiro con

La degustazione sapiente di vini nella Riviera Friulana

Latisana – C’è  un territorio nella regione Friuli Venezia Giulia, che si estende da Aquileia alla laguna di Marano, al fiume Stella e al Tagliamento, e che comprende anche le