Per organo, soli e coro

Domenica 16 febbraio 2025  ore 17.30 – Chiesa Parrocchiale di Camino al Tagliamento

38ª edizione.

La Corale Caminese Aps e la Parrocchia di Camino al Tagliamento, con la collaborazione delle Associazioni Kairos, Davide Liani e Accademia Organistica Udinese, proporranno in data 16 febbraio il tradizionale concerto di San Valentino per organo e coro giunto ormai alla 38ª edizione.

Da anni l’appuntamento musicale, che si tiene in occasione della Festa del Santo Patrono del paese, è un’attesa e gradita occasione per valorizzare l’organo, strumento d’elezione per Camino al Tagliamento.

Il concerto, previsto per le ore 17.30 nella Chiesa di Ognissanti di Camino al Tagliamento avrà per protagonista all’organo il giovane maestro Lorenzo Rupil che proporrà brani di Franz Liszt, J.S. Bach e Alexandre Guilmant.
Nella seconda parte del programma l’organo sarà strumento di accompagnamento al coro. La Corale Caminese diretta dal maetro Francesco Zorzini proporrà Plorate Filii Israel di Giacomo Carissimi a cui farà seguito il Magnificat di Francesco Durante per coro, soli (Erica Zanin soprano, Martina Bravin contralto) ed organo per poi concludere con il celeberrimo Halleluja di G.F. Händel.

L’ingresso sarà ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Camino al Tagliamento per il restauro della statua di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Come mai sempre più associazioni chiedono aiuto

Come mai sempre più associazioni chiedono aiuto

Filiera del legno: la Carinzia apre le porte agli stakeholder italiani 

Il 14 e 15 settembre 2023, in occasione della “Internationaler Holztag”il Landinvita a scoprire il suo modello basato su innovazione, sostenibilità e cooperazione. Si avvicina l’attesissimo appuntamento annuale per gli

Rizzetto (FdI): il Comune si svegli e faccia la sua parte sulla sicurezza di Udine

UDINE, 24 febbraio 2025 – “L’accoltellamento verificatosi a Udine all’esterno di un locale notturno è un episodio gravissimo che condanno con fermezza e mi auguro non venga sottovalutato dall’amministrazione comunale.