Al PalaGesteco, le Eagles Futsal Cividale conquistano la seconda vittoria casalinga consecutiva superando il Calcio Padova C5 in un match al cardiopalma, deciso solo negli ultimi secondi grazie a una parata miracolosa del portiere Patti.

La partita si è aperta con un’occasione per gli ospiti, sventata da un ottimo intervento di Patti. Dopo una fase di studio, è Kandic a sbloccare il risultato con una giocata individuale di pregevole fattura. Le Eagles sembrano controllare il gioco, ma il Padova trova il pareggio con un gol di astuzia di Manzali. La prima frazione si chiude con un’occasione per Turolo, il cui potente tiro si stampa sulla traversa.

La ripresa vede un Padova più aggressivo, che passa in vantaggio con Vianello. Le Eagles non si arrendono e, dopo aver subito un’altra traversa di Turolo, trovano il pareggio con Germanà. Galvanizzati dal pareggio, i padroni di casa sorpassano subito dopo grazie a un tocco sotto di Turolo. Il PalaGesteco è una bolgia. Il Padova accusa il colpo e Gimenez, su assist di De Bernardi, firma il 4-2. La partita sembra chiusa, ma gli ospiti non mollano e accorciano le distanze con Uwaechue. Nel finale, Kandic ha l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma spreca da due passi. A tre secondi dalla sirena, Patti compie un intervento prodigioso che salva il risultato e regala la vittoria alle Eagles.

Analisi

La partita è stata emozionante e combattuta, con continui ribaltamenti di fronte. Le Eagles hanno dimostrato carattere e determinazione, riuscendo a reagire anche nei momenti di difficoltà. Il Padova ha giocato a viso aperto, mettendo in mostra un buon gioco di squadra.

Dettagli

  • Kandic e Turolo sono stati i giocatori più in evidenza per le Eagles, entrambi autori di gol importanti e giocate di qualità.
  • Patti è stato decisivo nel finale con la sua parata miracolosa.
  • Il Padova ha dimostrato di essere una squadra organizzata e pericolosa, capace di mettere in difficoltà le Eagles.

Conclusioni

La vittoria delle Eagles è un’iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. La squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere obiettivi importanti.

Queste le interviste:

PhotoLife Udine

PhotoLife Udine
PhotoLife Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Fuoriuscita di acqua in Piazzale Osoppo a Udine

Udine- Un grosso tubo dell’acqua si è rotto per motivi in accertamento in piazzale Osoppo in direzione di via Gemona. Lunghe code  sulle arterie principali. I tecnici dell’acquedotto si sono

FROSINONE – UDINESE: I LOCALI POTRANNO TRASMETTERE LA PARTITA ALL’ESTERNO

Domenica sera l’Udinese giocherà contro il Frosinone la partita più importante della stagione, decisiva per la permanenza in Serie A della squadra friulana.Allo stadio Benito Stirpe è previsto l’arrivo di

L’osservatorio di Cibis: Come confezionare il mostro-Friuli: basta che Maignan si tolga i guanti…

@Udinese-Milan

LA SETTIMANA BESTIALE – Indimenticabili, in negativo, questi sette giorni: in mezzo alla mancata vittoria sulla Fiorentina e alla sconfitta per mano del Diavolo ecco martedì la bomba dei 12