Una scelta paritaria che l’ ASD ASF ASSOCIAZION SPORTIVE FURLANE, dopo aver creato la Selezione maschile lo scorso anno ed averla portata trionfalmente all’Europeada 2024, vuole raddoppiare!

La volontà di creare la squadra femminile friulana era già un obiettivo dell’assoziazione del presidente Puntel e l’aggiudicazione per l’organizzazione in F-VG dell’Europeada 2028, ha rinforzato questa idea. 

“Siamo davvero contenti di partire anche con la Selezione femminile. Importante che anche le donne siano coinvolte nelle nostre iniziative sportive e in Friuli, soprattutto nel calcio, abbiamo la necessità di far ripartire l’attività, che fino a qualche decennio fa era all’avanguardia in Italia e che ora non sta vivendo un periodo sfolgorante! Speriamo di ricreare un po’ di attenzione ed interesse con questa nuova squadra” dice il presidente Puntel.

La possibilità di costituire la Selezione, passa anche attraverso l’appoggio la FIGC F-VG ed il “cappello” della società UPC Tavagnacco.

Nella serata del 20 febbraio, verrà presentato lo staff tecnico della squadra, che lavorerà con prospettiva Europeada 2028, ma che già per questa estate giocherà un paio di partite ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

RIPARTIRE DALLE CERTEZZE

Alla fine della sfida contro Torino del 22 marzo 2025, sul Palagesteco è sceso un silenzio irreale, interrotto solo dal coro della curva “Orgogliosi di voi”. La squadra ha appena

Lignano tra solidarietà e arte

Lignano Sabbiadoro il Congresso IFOTES (International Federation Of Telephone Emergency Services), un evento al quale parteciperanno i volontari delle helplines che da ben 60 anni sostengono le persone nei momenti