UEB GESTECO CIVIDALE Marangon 7, Lamb 13, Redivo 12, Miani 12, Mastellari 5, Rota (k) 8, Furin n.e., Campani 4, Begni n.e., Berti 6, Dell’Agnello 14. Allenatore: Stefano Pillastrini Vice: Federico Vecchi e Alessandro Zamparini

Desio (MB) – Al PalaFitLine di Desio, l’Acqua S.Bernardo Cantù ha superato di misura la UEB Gesteco Cividale col punteggio di 78-77. L’incontro, valido come anticipo della ventottesima giornata, ha visto i padroni di casa prevalere al termine di una gara combattuta e incerta fino all’ultimo secondo.

Primo tempo – Partenza sprint di Cantù, che si porta subito sul +9 costringendo coach Pillastrini al time-out. La reazione di Cividale non si fa attendere, grazie alla precisione ai liberi e alle giocate di Miani e Marangon. Moraschini riporta avanti i suoi, ma Dell’Agnello e Rota firmano il pareggio. Il primo vantaggio ospite è firmato da Dell’Agnello, ma Cantù torna avanti grazie a Marangon e al tecnico fischiato a McGee. Nel finale di quarto, i guai per Cividale: terzo fallo di Berti, tecnico a Rota e a Marangon. Si va all’intervallo con Cantù avanti 36-30.

Secondo tempo – Nella ripresa, Cantù allunga subito a +10 con Hogue. Redivo e Dell’Agnello provano a tenere in scia Cividale, ma Cantù risponde colpo su colpo. Baldi Rossi e compagni raggiungono il massimo vantaggio di +7, ma Cividale non molla e con Rota e Marangon si riporta sotto. Il finale è thrilling: Redivo firma il sorpasso, Dell’Agnello risponde a Basile, Ferrari riporta avanti i suoi, ma Moraschini impatta dalla lunetta. Hogue sbaglia il libero del possibile pareggio, Dell’Agnello riporta avanti Cividale, ma Valentini segna la tripla della vittoria per Cantù.

Tabellino

Acqua S.Bernardo Cantù – UEB Gesteco Cividale 78-77

(23-18; 36-30; 56-49)

Acqua S.Bernardo Cantù: Riismaa 6, Basile 16, Valentini 11, Piccoli, Beltrami ne, Baldi Rossi 5, Hogue 14, McGee 12, Moraschini 14, Possamai, Viganò ne, Okeke ne. Allenatore: Nicola Brienza. Assistenti: Michele Carrea, Mattia Costacurta.

UEB Gesteco Cividale: Piccionne, Rota 9, Ferrari 8, Redivo 19, Devetta ne, Anumba, Dell’Agnello 17, Berti 2, Miani 4, Lamb 7, Marangon 11. Allenatore: Stefano Pillastrini. Assistenti: Giovanni Battista Gerometta, Alessandro Zamparini.

Arbitri: Francesco Cassina di Desio (MB), Fabio Bonotto di Ravenna, Francesco Terranova di Ferrara.

Note

  • Cividale ha subito la seconda sconfitta consecutiva.
  • Cantù tornava alla vittoria dopo cinque sconfitte di fila.
  • Cividale ha dovuto fare a meno di Martino Mastellari, ma ha accolto il nuovo acquisto Eagle Micheal Anumba.

Prossimo impegno

Cividale tornerà in campo sabato alle 20.00 al PalaGesteco per un’altra gara difficile contro la capolista RivieraBanca Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Assoenologi cena degli Auguri

Assoenologi Friuli Venezia Giulia si riunisce per questa cena degli auguri un momento conviviale ma è anche un momento per fare un bilancio delle tante attività che l’associazione svolge durante

Gli udinesi hanno potuto assistere al primo raduno di “Madonnari”

Gli udinesi hanno potuto ammirare il primo raduno di "Madonnari"

L’assemblea di Federmanager FVG

Sabato 10 giugno si terrà a Udine l’assemblea di Federmanager FVG. Si tratta dell’appuntamento più rilevante dell’anno per la nostra associazione. Tratteremo il tema dell’innovazione, non solo tecnologica, ma anche