Il velocista Simone Feruglio sesto in Italia fra gli allievi nei 60 piani  

Una giornata di sport ed emozioni ha caratterizzato la quarta edizione del Cross di Sant’Andrea, tenutasi nel suggestivo scenario di Santa Margherita del Gruagno. L’evento, organizzato con impeccabile precisione dall’Atletica Malignani Libertas Udine in collaborazione con la Pro Loco e il Borgo Sant’Andrea, ha assegnato i titoli regionali individuali assoluti di corsa campestre.  

Il percorso era valido anche come seconda prova dei regionali di società e di qualificazione per quelli nazionali di Cassino,confermando il prestigio della manifestazione nel panorama atletico friulano. Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, la competizione ha registrato un record assoluto di partecipazione con oltre 200 atleti al via, più che raddoppiando il numero degli iscritti rispetto alla prima edizione. 

 Il percorso, tecnico e impegnativo, ha messo alla prova la resistenza e la strategia di gara dei concorrenti.  

I RISULTATI DELLE GARE 

 Nella gara di 10 km, dominio di Federico Fragiacomo (Trieste Atletica) con il tempo di 33:33, seguito da Cesare Caiani (Atl Brugnera PN Friulintagli) in 33:46 e Michael Galassi (Unione Sportiva Aldo Moro) in 33:54.  

Nel cross lungo di 7 km femminile, vittoria per Ilaria Bruno (Atl Brugnera PN Friulintagli) in 25:51, davanti a Arianna Del Pino (Atletica Malignani Libertas Udine) in 27:42 e Greta Bruno (Atl Brugnera PN Friulintagli) in 28:34.  

Nel cross corto di 3 km femminile, vittoria di Francesca Gariup (Atletica Malignani Libertas Udine) in 11:39, seguita da Elisa Rovere (Atl Brugnera PN Friulintagli) in 11:41 e Luna Henry (Evinrude) in 12:20.  

Nel cross corto di 3 km maschile, primo posto per Daniele Galasso (Atletica Edilmarket Sandrin) con il tempo di 10:03, seguito da Agostino Nicosia (Atletica Buja) in 10:05 e Emanuele Brugnizza (Atletica Malignani Libertas Udine) in 10:16. 

 I RISULTATI UDINESI AI CAMPIONATI NAZIONALI ALLIEVI DI ANCONA  

Lo scorso fine settimana si sono svolti anche i campionati nazionali allievi ad Ancona. 

 Fra gli atleti portacolori dell’Atletica Malignani Libertas Udine si è distinto in particolare il velocista Simone Feruglio, che nella affollatissima gara dei 60 metri piani è riuscito a conquistarsi la finale per arrivare poi sesto al traguardo finale, facendo registrare il suo season best di 7’02.  

La vittoria è andata a un eccezionale Daniele Inzoli. Ottimo piazzamento anche per la staffetta 4×1 giro allieve, composta da Costanza Palombo, Marta Franco, Giulia Palombo e Asmaa Hadik, che ha chiuso al quinto posto stabilendo il nuovo record regionale con il tempo di 1’44”49.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Conferenza di Carlo de Incontrera Miela Reina:             W l’Arte Viva

Casa Cavazzini – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Udine Su iniziativa congiunta del Comune di Udine e dell’Accademia Udinese di Scienze, Lettere e Arti martedì 13 dicembre alle ore

Un’esperienza positiva

Si è concluso l’Europeo Under 20 della Nazionale italiana di basket maschile con la conquista del nono posto, ottenuto con cinque vittorie e due sconfitte.  Dopo aver svolto parte del

Udinese – Torino

La ventinovesima giornata ha proposto Udinese Torino, una ulteriore occasione  bianconera per salire nei piani alti. Al decimo minuto il goal dell’ex, Zapata di testa raccoglie un lancio dalla destra.