Una scrittrice, una psicologa e studiosa di filosofie orientali, ma anche una pittrice.

Questa  fu Roberta Mattiussi, di cui non si è spento il ricordo, scomparsa quattro anni or sono, il 21 febbraio del 2021.

Laureata in Scienze Politiche a Trieste aveva preferito per il suo percorso di vita la creatività artistica.

Tra le sue opere ricordiamo gli interessanti suoi volti, espressione di una insaziabile urgenza  di libertà e di partecipazione alla vita.

Sostenuta e sedimentata anche la sua ricerca di un interiore che si racconta con il colore e si traccia con il segno, uno  studio incessante e scavato, che Roberta Mattiussi ha condotto con impegno e continuità coerente.

Il carattere solare e la sua vitalità sono ancora nei suoi quadri, patrimonio affettivo ma anche artistico di una famiglia che continua a raccontare la sua storia con partecipazione emotiva ma anche con tenace volontà, affinché il ricordo non svanisca.

L’ambiente artistico rinnova questo ricordo.

Lo facciamo insieme alla famiglia e agli estimatori che hanno collezionato opere di questa autrice vigorosa, vissuta tra il 1972 e il 2021.

Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

I Concerti nella 102° stagione degli Amici della Musica di Udine

102° Stagione di Concerti Amici della Musica di Udine Forti del loro traguardo secolare, gli Amici della Musica di Udine presentano il nuovo cartellone, centoduesimo di una serie che ha

Inizia la 101° stagione degli amici della musica

Presentazione della stagione concertistica degli Amici della musica a Udine. Dal 14 novembre una ricca stagione di concerti propone momenti intensi di musica con un calendario che si offre fino

Apu Udine vs Kleb Ferrara 97-71

Apu Old Wild West e Kleb Ferrara si sono affrontate per la quattordicesima giornata di A 2.Grande novità, l’esordio di Alessandro Gentile. Nella giornata in cui arrivano novità per il