Scambio di doni a bordo dell’Amerigo Vespucci tra il Comandante CV Giuseppe Lai ed il Presidente della Fondazione Scriptorium Foroiuliense-Roberto Giurano

 Si è svolto ieri alle nove e trenta  a bordo della Nave Amerigo Vespucci l’incontro tra il Comandante della “Nave più bella del mondo” ed il Presidente della Fondazione Scriptorium Foroiuliense. 

La delegazione della Fondazione sandanielese, capitanata dal Presidente Roberto Giurano, è stata ricevuta nella Sala del Consiglio di Nave Vespucci, dove il Comandante gli ha consegnato un un pezzo di vela bordata con la dicitura:

 “QUESTO FERZO, PARTE  DELLE VELE CHE HANNO COMPIUTO IL GIRO DEL MONDO 2023-2025, VUOLE ESSERE UN SEGNO TANGIBILE DI RICONOSCIMENTO PER L’ENCOMIABILE LAVORO SVOLTO DALLA FONDAZIONE SCRIPTORIUM FOROIULIENSE ETS IN SUPPORTO DEL VIAGGIO DI NAVE AMERIGO VESPUCCI. UN GRAZIE SINCERO A TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO ALLA REALIZZAZIONE DEI TRE LIBRI D’ONORE CHE HANNO RISCOSSO L’UNANIME APPREZZAMENTO DI TUTTE LE AUTORITA’ SALITE A BORDO”. 

Oltre al meraviglioso dono, il Comandante ha espresso, nei confronti di Fondazione Scriptorium Foroiuliense, i più sinceri ringraziamenti per la ormai pluriennale collaborazione e vicinanza.

A sua volta il Presidente Roberto Giurano ha consegnato al Comandate Lai una copia del “Codice sul Volo di Leonardo da Vinci”, facente parte di una serie limitata di 10 esemplari realizzati a mano. 

Dichiara Roberto Giurano: ”Questo piccolo libro voglia rappresentare nel mondo l’Italico Ingegno e per conservarlo  non vi è posto più adatto di Nave Vespucci”.

Durante l’incontro Il Presidente Giurano ha illustrato un nuovo progetto al Comandante Lai ovvero, con un po’ delle vele che hanno fatto il giro del mondo, realizzare delle borsette porta drenaggio, da donare ai reparti di senologia oncologica del Friuli Venezia Giulia. Il Comandante Lai ha subito sposato il progetto. Le borsette saranno cucite da volontari e personalizzate presso la Fondazione. Questo progetto sarà realizzato tramite una collaborazione tra Nave Amerigo Vespucci, l’Assessorato alla Salute del Friuli Venezia Giulia, la Fondazione Scriptorium Forouliense e L’ANDOS di Udine. 

PhotoLife Udine
PhotoLife Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

FESTA IN FAMIGLIA

La vittoria di mercoledì 15 novembre contro la Fortitudo  è stata la sintesi del legame tra pubblico e squadra e l’occasione per unire grandi e piccoli intorno ai propri beniamini. 

Udinese – Lecce

Formazioni ufficiali Udinese – Lecce: Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; Brenner, Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Davis, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Ebosse, Giannetti,

Consegnato il Premio Olio dell’Abbate 2023

La classifica finale ha visto l’assegnazione di due premi: per l’olio di gusto “inteso”  all’azienda agricola Corte Tomasin di Ellis Tomasin a Castions di Strada (UD)  in particolare al suo blend “Ellisir”,  e per