Tripudio di  colori bianco azzurri a Roma per accogliere i bianconeri che nella gara di andata si sono imposti sulla Lazio.

Al ‘7 giallo contro i friulani e punizione contro ma l’Udinese libera.

I padroni di casa premono.

 Al ’19 grande partenza dell’Udinese che crea il pericolo che presuppone un goal dopo una serie di rimpalli con Lucca la rete di grande qualità con Thauvin al ’22.

 Al ’31 la Lazio pareggia su calcio d’angolo.

Si discute al Var per un possibile fuorigioco.

Ma è goal. Uno a uno.

Pericolosissima l’Udinese al ’44, Lucca sfiora il goal, il duo Solet  Kamara è una forza della  natura.

Solet è impeccabile.

Si va al riposo sull’uno a uno.

Una bellissima Udinese.

 Tiri  9 a 6 per l’Udinese. Si va alla ripresa.

Minuto ’47, grande chiusura difensiva di Kamara che salva la rete bianconera.

 Brutto fallo su Thauvin al ’52. L’arbitro estrae il cartellino per un  laziale.

Tenta l’eurogoal Pajero al ’67. Non va.

 Zemura al ’75 impegna severamente Provedel, il friulano della Lazio vola al sette e salva il risultato.

 Lazio al tiro al ’79, risposta Okoie adeguata.

Lazio in difesa tra ’80 e ’95, occasioni per l’Udinese che chiude in attacco decisa e determinata, squadra sonora e luminosa.

La Lazio guadagna un punto.

Le è andata dritta.

Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Spierdûts: il Teatro Incerto incontra Giovanni Visentin

Spierdûts: il Teatro Incerto incontra Giovanni Visentin

Spierdûts: il Teatro Incerto incontra Giovanni Visentin

Un libro di poesie alla RSA di Fontanafredda

La poesia trova casa nelle residenze per anziani in Friuli e sboccia in versi carichi di memoria e sentimento. Il progetto “Terra tra le dita, poesie in viaggio”, promosso dal

Un premio in memoria di Veniero Peroni a uno studente di Tarcento

Istituito dall’azienda di San Vendemiano, del gruppo svedese Nibe, con l’Ateneo ASSEGNATO IL PREMIO IN MEMORIA DI VENIERO PERONI, GIÀ AD DI HT, LEADER MONDIALE DELLE RESISTENZE ELETTRICHE INDUSTRIALI A