Ai padroni di casa bastano cinque secondi per passare in vantaggio con Galiano, bravo a sfruttare l’incomprensione tra Barile e Germanà. I ducali subiscono il colpo e al terzo minuto il Verona raddoppia con Ghazi sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione è affidata a Turolo, le conclusioni del quale sfiorano più volte i pali difesi da Di Fazio. A ogni ripartenza i veneti sono però letali e nel giro di due minuti Ciurnelli firma due reti per il 4-0. La situazione diviene complicata anche dal punto di vista mentale e al quarto d’ora Ghazi appoggia nella porta sguarnita il pokerissimo su suggerimento di Galiano. Negli ultimi minuti Bel e Ciurnelli chiudono la prima frazione sul 7-0.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e Campana si aggiunge alla lista dei marcatori dopo solo trenta secondi. Lo squillo delle aquile porta il nome di Florio, abile a trafiggere Menon nell’uno contro uno in contropiede. La tripletta di Ghazi porta i veronesi a quota nove, mentre da buon capitano Turolo mostra ai compagni cosa significa dare tutto per la maglia firmando una doppietta nel finale.
VERONA C5: Di Fazio, Tozzi, Sabatino, Ghazi, Galiano. A disposizione: Menegazzo, Fantasia, Ciurnelli, Campana, Bel, Donin, Menon. All. Giorgio Carlos
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Di Nucci, Fabbro, Gasich, Turolo (C), Gimenez. A disposizione: Agrizzi, Germanà, Bearzi, Petris, Barile, Tullio, Florio. All. Monformoso
TABELLINO
Marcatori: 1’ pt Galiano (V), 3’ pt Ghazi (V), 9’ e 10’ pt Ciurnelli (V), 15’ pt Ghazi (V), 17’ pt Bel (V), 20’ pt Ciurnelli (V); 1’ st Campana (V), 4’ st Florio (E), 13’ st Ghazi (V), 18’ e 19’ st Turolo (E).
Ammoniti: Bearzi (E), Di Nucci (E).