
CJARLINS MUZANE Venturini, Modolo Perelli (24’ st Benomio), Fusco (45’ st Dominici), Nicoloso, Gaspardo, Bonetto, Camara (21’ st Steffè), Dionisi, Bussi (31’ st Fornari), Seno, Simeoni (27’ st Castagnaviz). A disposizione: Basso, Mileto, Furlan, Silvestri. All. Zironelli.
PORTOGRUARO Pigozzo, Della Rossa, Canaku (31’ st Chiccaro), Longato (31’ st Finazzi), Cuccato, Calcagnotto, Zupperdoni, Poletto (35’ st Ibrahim), Corti, Calabria (27’ st Hyka), Rossi (39’ st Lomangino). A disposizione: Borghetto, Cucchisi, Chiandussi, Peschiutta. All. De Mozzi.
Arbitro Musumeci di Cassino (Nannipieri di Livorno – Macchia di Moliterno).
Marcatori Al 7’ Nicoloso, al 17’ Rossi, al 20’ Camara, al 31’ Corti, al 36’ Simeoni.
Note Recuperi: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 6 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Canaku, Seno, Simeoni, Camara e Bussi.
Tre volte avanti, tre volte raggiunti. Finisce in parità la sfida casalinga tra Cjarlins Muzane e Portogruaro, un 3-3 ricco di emozioni che spezza la striscia negativa dei padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive.
La partita si accende sin dai primi minuti: al 3’ Camara raccoglie un lancio lungo dalla difesa, ma calcia alto sopra la traversa. È il preludio al vantaggio, che arriva poco dopo: Fusco mette un traversone preciso, Nicoloso – ex di giornata – colpisce al volo e firma l’1-0.
La gioia però dura poco: dieci minuti più tardi, Rossi si fa trovare pronto in area e, dopo aver intercettato una conclusione di Della Rossa, batte Venturini da distanza ravvicinata per il pareggio ospite.
Il Cjarlins Muzane non si scompone e torna avanti al 20’: Nicoloso lancia Camara che, una volta in area, scavalca Pigozzo con un delizioso pallonetto per il 2-1. La gara resta vibrante e al 28’ è ancora il Portogruaro a colpire: Corti, con un colpo di testa su corner, insacca il 2-2.
Non è finita. Al 36’ arriva il terzo vantaggio dei padroni di casa: Simeoli si incarica di un calcio di punizione dal limite e trova l’angolino, sorprendendo ancora Pigozzo. Prima dell’intervallo, Simeoli sfiora anche la doppietta con un colpo di testa su corner, che però termina alto.
La ripresa si apre con ritmi meno frenetici. Per vedere un’occasione degna di nota bisogna attendere il 20’, quando Nicoloso ci prova dalla distanza senza fortuna. Tre minuti più tardi, è il Portogruaro a sfiorare il pari, ma Venturini si supera su una conclusione ravvicinata di Corti.
Nel finale i cambi ravvivano il gioco. Al 35’ Steffè, appena entrato, spreca una buona occasione calciando alto su assist di Nicoloso. Dall’altra parte, invece, Hyka non sbaglia: sul cross rasoterra di Zupperdoni, l’attaccante ospite insacca il definitivo 3-3.
Termina così un match spettacolare e ricco di colpi di scena, senza vincitori né vinti, ma con segnali positivi per il Cjarlins Muzane, che torna finalmente a muovere la classifica.


