Patch celebrativa per i 50 anni di Serie A del Club che sarà presente sulle maglie gara in occasione del primo match di campionato contro il Milan, sabato 13 agosto inizierà per l’Udinese il cinquantesimo campionato di Serie A della sua storia. Il club è il secondo più antico d’Italia, che si conferma per tradizione, longevità e continuità un modello del calcio italiano. Soltanto 12 le società che possono vantare un numero maggiore di partecipazioni dei bianconeri alla massima serie nella loro storia.
Stagione numero 50 in Serie A dell’Udinese, il 10 settembre 1950, quindi 72 anni fa i bianconeri affrontarono il Milan allora guidati da mister Testolina.
A San Siro contro i Campioni d’Italia, la squadra scenderà in campo con il nuovo home kit per la stagione 2022/2023 firmato Macron, impreziosito da una patch celebrativa con il numero 50 collocata sopra il logo dell’Udinese.
Sottolinea il Direttore Generale Franco Collavino “Tradizione e innovazione sono il segreto dell’Udinese”
L’Udinese è una società storica, capace di anticipare le tendenze come lo scouting internazionale che ha portato a Udine grandissimi talenti divenuti campioni.