Udine – Al caffè Caucigh si è svolta la premiazione di: LA STORIA CHE NON CE un premio letterario che ha visto vincitrice la scrittrice e giornalista Elena Vesnaver.
Il premio, alla sua prima edizione, si è contraddistinto per loriginalità del percorso con protagonisti scrittori
e musicisti che in una atmosfera surreale e giocosa si sono cimentati (gli scrittori) in una sfida allimprovvisazione
letteraria: dato loro un titolo, invitati ad appartarsi in un angolo dietro il palco, con carta e penna si sono confrontati nella creazione in diretta di un racconto.
Dopo un primo momento di dubbio e incertezza, il gioco letterario ha preso il sopravvento e la manifestazione ha imboccato la strada della tenzone acuta e frizzante, con storie divertenti e altre emozionanti.
I nomi dei partecipanti: Antonella Favaro, Paolo Mosanghini, Angelo Floramo, Tiziano Gualtieri, Vieri Peroncini, Silvia Pillin, Lucia Burello, Elena Vesnaver, Giuseppe Mariuz, Daria Collovini, Antonella Fiaschi, Luca Quarin.
La giuria: Marco Michele Ilario Mascioli, Serena Pellegrino, Stefano Damiani, Giovanni Tomai, Andrea Ioime, Paolo Coretti.
I musicisti: BARBARA ERRICO & The Short Sleepers Blues Band, YERBA PROJECT, REMEMBER VOICE, ARNO BARZAN & FRANCESCA SMIRAGLIA, BRATISKA, BURRO CRUDO.
Comuni: Flaibano, Spilimbergo, Tricesimo, Corno di Rosazzo, Udine.