Due sorelle nella tempesta dei risentimenti e dei rimproveri vicendevoli,una lunga storia di incomprensioni e di mancanza di amore, perdono, tolleranza.
Ma al di là della storia sorprende il ritmo incalzante,tambureggiante, il respiro quasi inesistente per uno spettacolo che possiede una mobilità assoluta,una vertigine di parole gridate dalla rabbia impotente che genera l’incontro incompiuto,perché le due sorelle . Loro non parlano ma urlano il loro spazio tempo drammatico.
Sul palcoscenico due bravissime: Sara Bertela’ e Anna Della Rosa, con due platee,quella del pubblico,ma prima ancora quella di sedie colorate,espressione della diversità dell’atteggiamento di chi ascolta, ma mute,come fossero lì ad ascoltare per poi pronunciare il giudizio.
Le due imputate si accusano a ritmo tagliente.
Il regista Pascal Rambert sembra lì con noi ad attendere il nostro giudizio .
Ed eccolo.
Assolte entrambe per insufficienza di prove.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Con FlixBus Udine si offre come soluzione di viaggio per raggiungere il territorio durante la stagione turistica

Con FlixBus Udine si offre come soluzione di viaggio per raggiungere il territorio durante la stagione turistica

La piccola impresa friulana è ancora fondamentale per il sistema economico

La giornata di San Giuseppe artigiano, tradizionale appuntamento della Confartigianato,ritorna dopo la pandemia ed è ancora una volta celebrazione religiosa e laica allo stesso tempo.Il Presidente della Confartigianato di Udine,Tilatti,ha

50 anni di storia per raccontare la vita di Corno di Rosazzo

50 anni di storia per raccontare la vita di Corno di Rosazzo

Corno di Rosazzo – Alle pendici dell’Abbazia di Rosazzo domenica 12 maggio 2024 in Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo è stato presentato il volume del Comitato Fiera dei