UN LIBRO SULLA STORIA DELLA CUCINA FRIULANA

Nell’ambito della fiera ‘Olio e dintorni’ di Oleis di Manzano e della Settimana della cultura friulana, a cura del Circolo culturale Corno e del Fai-sezione di Cividale verrà presentato il libro recentemente edito dalla Società filologica friulana “La cucina delle dimore storiche friulane” scritto da Carlo del Torre e Dani Pagnucco.

La presentazione, in programma domenica 28 maggio alle 17 presso villa Maseri a Oleis, sarà curato da uno degli autori, l’avv. del Torre, già ospite proprio a Corno di Rosazzo per una analogo evento nello scorso autunno.

La pubblicazione è una ‘gustosa’ raccolta di 184 ricette provenienti da antichi ricettari di ben 22 dimore storiche del Friuli gelosamente custoditi dai proprietari. Il volume presenta un’introduzione storica per ogni dimora e un commento al ricettario o alla dotazione dei libri di cucina di ogni storica famiglia. Ne emerge uno spaccato di vita del Friuli d’un tempo particolarmente interessante e attrattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

STEFANO VIEZZI REGALA ALL’ITALIA LA MAGLIA IRIDATA: È LUI IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO DI CICLOCROSS 

A un giorno dal suo 18° compleanno, lo junior Stefano Viezzi si è fatto un enorme regalo in anticipo riportando in Italia la maglia iridata nella specialità del ciclocross. A Tabor, il

Dimostrazione di Reiki alla cantina di Toniatti Giacometti

    Alla Galleria D’Arte La Cantina in Via Generale Radaelli a Latisana un gruppo di persone ha potuto sperimentare un corso di Reiki tenuto dal maestro Fabrizio Veliscek.  Questo

Buona la prima: Buon inizio orologio

Fase orologio al via e Apu impegnata nel primo incontro casalingo con l’Urania Milano. Punti che contano come sempre piu di sempre. Esordio di De Laurentis e primi punti suoi.