La nostra redazione ha istituito ilPrima edizione del “Premio Angelo del Castello”®, prima edizione.

La volontà è stata quella di dare un saluto  un messaggio di stima e di simpatia a figure pubbliche della nostra terra friulana.

Quasi un saluto per dire: “Signori, vi conosciamo, vi stimiamo, buon lavoro!”.

Un premio che è un saluto appunto, senza retorica, senza caricare di peso eccessivo ne chi lo da’, ne chi lo riceve.

Un’occasione, questo si, una circostanza, una festa, in questo caso Friuli doc, un po’ riservato, appartato dalla festa, evitando bagni di folla.

Tra pochi amici ed estimatori, ma con la volontà di una ampia estensione on-line.

Così noi uomini dell’on-line abbiamo operato, scegliendo figure mature e giovani.

Per l’Economia abbiamo voluto dare questo segno di riconoscimento al dinamico  Graziano Tilatti, imprenditore e presidente di Confartigianato FVG. Per la Cultura è stata premiata l’intellettuale e scrittrice Rita Mascialino. Nel settore sportivo è emersa la candidatura dell’arbitro Luca Zufferli che dopo 40 anni ha riportato di nuovo la sezione AIA di Udine all’evidenza della serie A.

In occasione della premiazione, avvenuta nello stand di Friuli doc, ai complimenti rivolti ai vincitori si è aggiunto il ringraziamento a PhotoLife e al direttore Gianni Strizzolo per la bella iniziativa che nell’intento degli organizzatori avrà un seguito nelle prossime edizioni del popolare appuntamento udinese.

Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Un “rito” collettivo

Dici Fortitudo Bologna e pensi ad una parte della storia del basket italiano.  La data è una di quelle evidenziate sul calendario: 29 ottobre 2022, appuntamento con la storia! L’evento

Solo l’Ateneo aiuta le ditte alla transizione Green e digitale!

Università di Udine -

L’Università di Udine coordina il terzo nodo dell’ecosistema dell’innovazione iNEST, DALL’ATENEO DUE BANDI PER LE IMPRESE A FAVORE DELLA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE Finanziabili, con risorse Pnrr, fino a dieci