Riprendendo  parte delle parole dello striscione esibito dai tifosi in occasione della partita dell’Apu maschile del 14 marzo, vogliamo celebrare la grande vittoria ottenuta dalle ragazze dall’Apu Women a Roseto in occasione della Coppa Italia.

Durante l’intervallo, sono state chiamate al centro del campo una per una e la capitana, Chiara Bacchini, soprannominata la sindaco, ha alzato la coppa nel tripudio generale alla presenza, tra gli altri, degli assessori allo sport regionale Anzil e comunale Dazzan.

Nell’ultimo quarto le ragazze hanno seguito la partita dei maschi in curva, cantando a squarciagola i cori intonati dalla “Gioventù bianconera” e meritandosi un dovuto ringraziamento da parte di tutti gli appassionati.

Va ricordato che la Women Apu Udine è nata nell’agosto 2021 dall’unione delle due più importanti realtà cestistiche udinesi, ovvero l’Apu Old Wild West Udine e la Libertas Basket School. Attualmente la squadra bianconera milita nel campionato di Serie A2 Femminile e sta lottando ancora per un sogno.

Per i nostri lettori la capitana Chiara Bacchini e la play Giorgia Bovenzi hanno raccontato ai nostri microfoni le loro recenti emozioni.

Buona visione!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

LA PRIMA SODDISFAZIONE

Dal 23 giugno ad oggi si è svolto a Domegge di Cadore il 21 torneo internazionale per Nazionali Under 20, intitolato a V. De Silvestro e B. Meneghin. Nella tre

IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-ALPI ORIENTALI PRESENTA LE SFIDE

IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-ALPI ORIENTALI PRESENTA LE SFIDE

L’osservatorio di Cibis: Problemi tecnici e ambientali l’Udinese ripiomba nei tempi bui

L’osservatorio di Cibis: Problemi tecnici e ambientali l’Udinese ripiomba nei tempi bui