Sala consiliare di Moruzzo, mercoledì 17 aprile 2024. 

Un romanzo di formazione i cui temi principali sono il sogno, il distacco, e il sacrificio.

Martina, adolescente di paese, realizza il suo sogno di lasciare la casa dei genitori e trasferirsi in una città per studiare moda.

Proprio a seguito del distacco dalla madre, inizierà la sua crescita personale e, in città, scoprirà un nuovo mondo che l’aspetta proponendole ogni tipo di esperienze di vita. La dura realtà tuttavia la metterà davanti a scelte difficili, come spesso accade a chi è costretto a cambiare progetti. Come le tante evoluzioni del volo di una farfalla, le varie sfumature del rosa declineranno il percorso di un’anima alla ricerca del proprio volo nella vita.

Un romanzo che analizza l’importanza dei sogni a tutte le età, addentrandosi in emozioni e sentimenti che il viaggio per realizzarli comporta.

Anna Tarantello è autrice del suo primo romanzo La farfalla in rosa, Collana Le Fenici, Montag Editore pubblicato in settembre 2023.  

Sposata è madre di due figlie è nata a Padova e vive a Moruzzo. 

Laureata in Beni culturali è autrice di racconti di narrativa, alcuni dei quali già pubblicati a seguito di Concorsi o Contest letterari in cui è stata selezionata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

La dieta mediterranea in FVG

La dieta Mediterranea in FVG

Cultura, sport e cibo. Un coniugazione che emersa all’Università di Udine nel corso di un incontro che ha coinvolto il Club per l’Unesco di Udine, l’editore Orto della Cultura, l’Apu

ALLESTITA LA MOSTRA “PITTORI DEL SETTECENTO TRA VENEZIA E IMPERO”

Si alza il sipario sull’esposizione “Pittori del Settecento tra Venezia e Impero. Arte attraverso i territori del Friuli Venezia Giulia”, la mostra che ripercorre, grazie a 130 tra opere e documenti,

Il premio Carati d’Autore ad Aquileia

      AQUILEIA – Gran sfilata di personaggi ad Aquileia dove il Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanini, ha consegnato i premi Carati d’Autore