VENERDÌ 3 MAGGIO LA
Nella sala consiliare Feruglio del municipio di Tavagnacco, sarà svelato il programma di eventi, convegni e manifestazioni sportive organizzati dalla Nuova Atletica Tavagnacco Asd.
Il professor Giorgio Dannisi, da sempre responsabile organizzativo, con il presidente Luca Toso e lo staff della Nuova Atletica Tavagnacco presenteranno venerdì 3 maggio 2024, dalle 11, nella sala dedicata ad Egidio Feruglio, presso il Municipio di Tavagnacco, a Feletto Umberto, il programma delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà giunte all’edizione numero 26!
L’Amministrazione Comunale di Tavagnacco, con il sindaco Giovanni Cucci ,da sempre partner storici delle Giornate assieme all‘istituto Comprensivo di Tavagnacco, collaborano attivamente e patrocinano la manifestazione .
Alla presentazione partecipano anche la ventina di Associazioni di Tavagnacco, aderenti all’iniziativa e impegnate nell’ambito culturale, sociale e sportivo.
Le Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà sono allestite dalla Asd Nuova Atletica Tavagnacco e godono del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comitato Sport Cultura Solidarietà, la Consulta Regionale per la Disabilità, la Fish, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, gli Special Olympics e l’AICS, l’Associazione Italiana di Cultura e Sport.
Tutti gli undici eventi del programma si svolgeranno nel Comune di Tavagnacco tra i mesi di maggio e giugno 2024. L’aspetto educativo, con una forte connotazione culturale e sociale, è l’elemento preponderante nello sviluppo delle Giornate SCS: l’obiettivo è lavorare concretamente nell’ambito educativo e della formazione della personalità dei più giovani, proponendo vivaci e concreti elementi di inclusione ed integrazione sociale, con il coinvolgimento significativamente del mondo della disabilità.
Nel 2024, le discipline sportive protagoniste saranno l’atletica leggera, la ginnastica ritmica, la giocatletica, il podismo e lo sport integrato. Gli eventi culturali e formativi riguarderanno l’accessibilità e il superamento delle barriere architettoniche, il progetto “Robotica”, la mostra fotografica “Sports Portrait”, l’ambito comunicativo all’interno della famiglia.
Ogni dettaglio e i protagonisti delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà saranno ufficialmente svelati venerdì 3 maggio, a Feletto Umberto.
Significativo il supporto delle aziende sostenitrici che hanno creduto convintamente nelle Giornate, che rappresentano una delle massime iniziative in assoluto, che si svolgono nel corso dell’anno sul territorio.