Luglio è iniziato da poco e già le società di basket si stanno dando da fare per allestire delle squadre competitive per il campionato 2024/2025 che avrà una nuova formula.

Tra i giocatori in attesa di una nuova collocazione c’era anche Tommaso Fantoma, cestista regionale, ex di Trieste e Udine, che lo scorso anno ha giocato a Casale Monferrato, realizzando 7,7 punti, 1,7 rimbalzi e 1,3 assist in 20 minuti di media. 

È notizia di poche ore fa la firma del nuovo contratto biennale con il Valtur New Basket Brindisi, squadra ambiziosa che punta a fare una stagione al vertice. Sicuramente per Tommaso sarà una sfida molto importante, soprattutto perché ancora più lontano da casa, ma, quando guarderà il mare che bagna le spiagge brindisine, il pensiero andrà alla sua amata Trieste e alla famiglia e sarà come aver vicino gli affetti più cari.

Ricordiamo che Tommaso è uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano, nel 2021 è stato eletto MVP dell’IBSA All Star Game e nel 2023 ha disputato l’Europeo di categoria con la Nazionale italiana Under 20.

Noi dal Friuli, continueremo a fare il tifo per lui, perchè è una soddisfazione per tutti vedere che un atleta regionale si fa valere anche fuori regione e perchè siamo convinti che quest’esperienza sarà un’opportunità di crescita professionale e umana.

7 luglio 2024

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Le Comunità Energetiche Rinnovabili spiegate bene

Le Comunità Energetiche Rinnovabili spiegate bene

L’Italia U19 vince allo Stadio Friuli

Udine – Assistere alla partita di calcio Under 19 Italia Repubblica Ceca allo stadio di Udine dà una forte emozione ad un friulano. La squadra azzurra è disposta nella panchina

ITALY’S BEST EMPLOYER 2024: GSA MIGLIOR AZIENDA DELLA SAFETY CHAIN E DEL MULTISERVICE

Udine – GSA Gruppo Servizi Associati, società leader a livello europeo nel campo della sicurezza e prevenzione antincendio, oggi specializzata nella fornitura di tutta la Safety Chain, a protezione di infrastrutture