Emozioni e appartenenza 

La partita tra Eagles Cividale e Apu Udine è l’evento che tutti aspettano e anche mercoledì 16 ottobre 2024 le due squadre hanno messo in campo il loro impegno davanti ad un Palagesteco esaurito.

Prima dell’incontro è stato bello osservare giocatori e allenatori parlare amabilmente tra loro, consapevoli che si è avversari in campo, ma che tutti sono accomunati dalla passione per la pallacanestro. 

Già al momento dell’inno nazionale eseguito dalla Banda di Cividale, durante il quale i tifosi di casa hanno realizzato, nella curva Passione ducale, una splendida coreografia nella quale un vascello con le vele decorate con le bandiere del Friuli solcava le onde di un “giallo mar”, si è compreso che sarebbe stata una partita dalle forti emozioni.

L’Apu è stata a lungo in vantaggio, trascinata da capitan Alibegovic, autore, alla fine, di 21 punti, ma la carica che i tifosi cividalesi danno alla squadra ducale è energia pura per i giocatori di Pillastrini che, a turno, hanno realizzato canestri spettacolari, ottenendo una vittoria per 75 a 73.

Al termine la gioia ha travolto tutti perché la partita ha un valore speciale, ma quello che resta è l’orgoglio di avere due squadre che sul campo danno tutto per i propri colori.

Il cammino è ancora lungo, ma entrambe le compagini sono pronte a ripartire con, nella mente, l’obiettivo finale.

Intanto… grazie ragazzi!

Alessandra

Udine PhotoLife
Udine PhotoLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link