Il Teatro di Tavagnacco è stato intitolato allo scrittore Paolo Maurensig, scrittore dell’umanità che combatte contro la non ragione, un uomo che si è impegnato nelle istituzioni oltre che della cultura – ha ricordato il sindaco di Tavagnacco Giovanni Cucci.
È intervenuto anche il Consigliere regionale Moreno Liruti che ha lodato il lavoro della Fondazione Bon, istituzione di grande concretezza nel territorio.
Questo teatro sarà di tutti, di Arearea, dell’Ert di tutti coloro che porteranno un contributo di spessore alla civiltà del teatro e all’umanità dello spettacolo.
Martina Del Piccolo è stata la madrina della serata, raffinata lettrice.
Ha presentato parole e immagini sulla figura di Paolo Maurensig, mentre molte copertine dei suoi libri apparivano sulle pareti del bellissimo teatro alle porte di Udine.
Episodi della vita dello scrittore e la sua identità sono emersi con lucida sintesi.
La musica ha accompagnato l’emozionante serata e a molti di noi che abbiamo conosciuto lo scrittore e il suo amichevole sorriso, sono venuti in mente ricordi antichi tutti belli e preziosi che conserveremo come quella sua passione per gli scacchi che ha animato sempre la sua letteratura di sapore e di forte tensione mitteleuropea.
Vito Sutto
A Tavagnacco il Teatro è stato intitolato in memoria dello scrittore Paolo Maurensig
Ottobre 31, 2024 0 Comments
Explore More
Sulla questione dell’Intelligenza Artificiale nel futuro dell’umanità
a cura di Rita Mascialino “Premetto che sono sempre molto ben disposta verso i progressi nel campo delle più sofisticate tecnologie che conferiscono all’immaginazione del futuro dell’umanità la realtà o
Pensioni e Ceto Medio in Manovra finanziaria 2025
Pensioni e Ceto Medio in Manovra finanziaria 2025