Il libro “La neve” del neoscrittore Giorgio Piller

Presentazione:

Giorgio Piller, nato a Palmanova nel 1979 e come si può evincere dal cognome ha origini sappadine da parte di padre.

Laureato in economia aziendale all’Università di Udine lavora da molto tempo come impiegato commerciale nell’hinterland udinese. Da poche settimane è stato pubblicato dalla casa editrice Bookabook “La neve”, il primo romanzo.
“L’idea di scrivere questa storia mi è venuta durante il periodo del lockdown, e proprio da quel periodo  cupo, pieno di interrogativi, è nata la trama del mio libro.
Essendo io da sempre un accanito sportivo, prima calciatore dilettante, poi maratoneta, ho cercato di raccontare una storia che avesse alla sua base un’atleta agganciandoci altre tre storie.” 
Il libro è ambientato per buona parte tra la zona collinare friulana, quella alpina e Udine città con alcuni sconfinamenti in altre regioni e poi a Londra e a Peñiscola, in Spagna.

La sinossi del libro:

Quattro protagonisti, quattro storie che si intrecciano, quattro cuori infranti e quattro anime in cerca di rivalsa.

Eva è una giovane promessa dello sci di fondo che, in una terribile notte, perde un grande affetto e i suoi sogni.

Antonio, suo padre, è combattuto tra il dolore e le responsablità di un genitore.

Marco è un ragazzo ambizioso che ha sempre dovuto lottare per una vita serena. Mila ha un passato turbolento e un’anima cupa.

Qual è il “fil rouge” che lega queste quattro vite? Quale sarà il loro riscatto? Questa storia corale trasmette la grinta e la voglia di non arrendersi, anche quando la vita sembra accanirsi con cinismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link