Editare una agenda non è facile ed avere per 365 giorni dei soggetti diversi la eleva da altre edizioni. Inoltre si distingue per la copertina rigida per i contenuti molto interessanti, curati di tutto punto già da molti anni. Questa “Agenda Friulana” della Chiandetti Editore, di Reana del Rojale emerge anche per la capacità di pubblicarla puntualmente ogni anno dal 1976 cioè l’anno del terremoto che sconvolse il Friuli.
La presentazione ufficiale è avvenuta il 13 dicembre cioè il giorno di Santa Lucia, nella sede di Federfarma in pieno centro a Udine con molti importanti enti patrocinatori della pubblicazione, come Arlef, Confartigianato Udine, Friuli nel Mondo e alla collaborazione del Club per l’Unesco di Udine ma non ultimo alla Federazione Farmaceutica.
Scrive in un saluto Luca Degrassi, presidente di Federfarma Udine «Siamo grati che l’Agenda Friulana 2025 di Chiandetti sia dedicata alle farmacie che operano sul territorio, questa pubblicazione che dal 1976 rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati della cultura e della terra friulana, ci consente di riscoprire il lavoro che viene svolto quotidianamente da tanti colleghi farmacisti». L’impegno per il 2025 della «Agenda Friulana – aggiunge – vuole far conoscere i valori della farmacia così ben radicati nella cultura della nostra terra».
Come sempre, molto ampio e variegato il ventaglio degli argomenti trattati da una folta schiera di collaboratori, all’interno del quale storia, cultura e tradizioni del nostro Friuli hanno, ovviamente, la massima visibilità.