Entri al Palagesteco con l’idea di cominciare bene l’anno, consapevole che una vittoria potrebbe regalare qualcosa di storico. Poi guardi la panchina e vedi Gabriele Miani in abiti borghesi e quattro ragazzi che si scaldano con la squadra.
Di fronte hai Pesaro e le telecamere della Rai pronte a riprendere ogni particolare.
L’area è elettrica come al solito e la Marea gialla incita i giocatori fin dall’inizio.
L’incontro è emozionante, ma quello che colpisce è come Lucio Redivo giochi con naturalezza, prendendo la squadra per mano e portandola alla vittoria, grazie anche all’aiuto di Doron Lamb, Giacomo Dell’Agnello e Francesco Ferrari, sempre più importante per il gioco delle Aquile cividalesi.
Alla fine per Redivo saranno 38 punti, ma chi lo ha osservato attentamente per tutta la gara, avrà notato che ha dato un notevole contributo anche in difesa, confermando, ancora una volta, quanto sia fondamentale la sua presenza in campo.
La vittoria ha portato uno splendido regalo a tutti i tifosi della Gesteco e del basket provinciale perché, a marzo, sia Cividale che Udine parteciperanno alle Final Four di Coppa Italia insieme a Rimini e Cantù, ma ora bisogna rimanere concentrati sul campionato perché… è solo l’inizio!
Alessandra