CHIONS Burigana, Vaghi (38’ st Ndiaye), Salvi, Bovolon, Burraci, Tomasi, Zanotel (10’ st Meneghetti), Ba, Danti (30’ st Nhaga), Valenta, D’Angelo (21’ st Bortolussi). A disposizione: Ioan, Manfron, Palmisciano, Nogare, Pinton. All: Marmorini.

CJARLINS MUZANE Giust, Steffè, Fusco (44’ st Bussi), Furlan (44’ st Fornari), Yabe, Benomio, Nicoloso (19’ st Gaspardo), Bonetto, Camara (44’ st Dominici), Boi, Seno. A disposizione: Basso, Crosara, Nunic, Dionisi, Simeoni. All: Zironelli.

Arbitro Cerqua di Trieste.

Marcatori Al 48’ Furlan (rigore); nella ripresa, al 42’ Bonetto, al 43’ Bortolussi.

Note Recupero: 4’ e 5’. Calci d’angolo: 6 a 3 per il Chions. Espulso: Benomio al 44’ pt per doppia ammonizione. Ammoniti: Danti, Nhaga, Fusco e Camara.

CHIONS – Una partita emozionante, un derby sentitissimo tra due squadre della nostra regione: il Chions e il Cjarlins Muzane. Una partita che, sulla carta, sembrava equilibrata, ma che si è trasformata in un vero e proprio banco di prova per il Cjarlins Muzane, costretto a giocare in dieci uomini per gran parte dell’incontro.

Ebbene, nonostante l’inferiorità numerica, il Cjarlins Muzane è riuscito a conquistare una vittoria importantissima, dimostrando grande carattere e solidità. Una vittoria costruita con cuore e sacrificio, grazie alle reti di Furlan e Bonetto.

Partita subito in salita per il Cjarlins Muzane, che al 33′ deve fare i conti con l’espulsione di Benomio. Un episodio che avrebbe potuto spezzare le gambe a chiunque, ma non al Cjarlins Muzane, che ha saputo stringere i denti e compattarsi, controllando i tentativi del Chions e provando a rendersi pericoloso in contropiede.

E proprio da una ripartenza è nata l’azione del rigore, trasformato con freddezza da Furlan, che ha portato in vantaggio il Cjarlins Muzane proprio allo scadere del primo tempo. Un gol che ha dato morale e convinzione alla squadra, consapevole di poter fare l’impresa.

Nella ripresa, il Chions ha provato a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, ma il Cjarlins Muzane ha saputo difendersi con ordine e concedendo pochissimo. Anzi, è stato ancora il Cjarlins Muzane a rendersi pericoloso con alcune iniziative di Furlan, vero e proprio trascinatore della squadra.

E poi, al 42′, è arrivato il gol della sicurezza, siglato da Bonetto, al termine di una splendida azione corale del Cjarlins Muzane. Un gol che ha chiuso definitivamente i conti, nonostante il tentativo di rimonta del Chions, culminato con la rete di Bortolussi a pochi minuti dalla fine.

Cari telespettatori, oggi abbiamo assistito a una grande prova di carattere del Cjarlins Muzane, capace di superare le difficoltà e di conquistare una vittoria meritata. Una squadra che ha dimostrato di avere valori importanti e che può guardare al futuro con ottimismo.

E ora, spazio alle interviste ai protagonisti, per sentire le loro emozioni e le loro impressioni su questa partita indimenticabile.”

PhotoLife Udine
PhotoLife Udine
PhotoLife Udine

PhotoLife Udine
PhotoLife Udine

PhotoLife Udine
PhotoLife Udine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Celebrazioni per il centenario del Milite Ignoto

    Udine si prepara alla solenne ricorrenza civile. Il Comune di Udine, di concerto con le rappresentanze e le associazioni d’arma del territorio, rende onore alla figura del Milite

L’osservatorio di Cibis: L’Udinese si trova ridotta all’osso nel momento del massimo sforzo

Il bello, anche promettente, è che hanno cercato di vincerla, e ci sono andati vicinissimi i nostri bianconeri a Bologna quando il “fu fantasma” Davis, chiudendo un triangolo in area