Ha così potuto veder per la prima volta la struttura e conoscere più da vicino tutte le attività, in una serata a cui hanno partecipato un centinaio di ex atleti

UDINE – Nuova tappa nei festeggiamenti dell’ASU. L’Associazione Sportiva Udinese ha inaugurato la primavera del suo 150° compleanno con la “cena della vecchie glorie“. Una serata a cui hanno partecipato un centinaio di ex atleti e con grande piacere ha visto anche la presenza del neo eletto presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Andrea Facci.

«Siamo molto onorati che il presidente abbia accolto il nostro invito – ha commentato il presidente dell’ASU, Alessandro Nutta -. È stata una serata particolarmente significativa e porter avere con noi anche il presidente Facci è stata la conferma della costante attenzione della FGI per la nostra attività. Nell’occasione abbiamo discusso di progetti e del rilancio delle attività di base. Un confronto stimolante e proficuo». Il presidente Facci ha così potuto vedere per la prima volta la struttura dell’ASU e conoscere più da vicino tutte le attività. Auspicando di poterlo riavere presto ospite, Nutta ha voluto fare al presidente «i migliori auguri per il quadriennio che lo vedrà alla guida della Federazione».

Assieme a Facci alla cena hanno partecipato anche l’assessore del Comune di Udine, Ivano Marchiol; e il consigliere della Federazione Italiana Scherma, Paolo Menis; assieme anche al direttore generale di ASU, Nicola Di Benedetto e ai consiglieri.

La serata è cominciata con uno spettacolo di Anà-Thema Teatro e una serie di esibizioni sportive degli attuali atleti e delle atlete dell’ASU. A seguire, in sala scherma, è stata servita una cena realizzata dai ragazzi e dalle ragazze di Eat Ethic di Hattiva Lab: cooperativa che si occupa di progetti per portatori di disabilità. «È stata una serata all’insegna del piacere di ritrovarci insieme e di rivivere i momenti che ci hanno cresciuto – ha raccontato il dg di ASU, Nicola Di Benedetto – un momento di scambio e condivisione ricordi, eventi, emozioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Santa messa in Duomo a Udine per gli Esuli giuliano dalmati con l’ANVGD

Santa messa in Duomo a Udine per gli Esuli giuliano dalmati con l’ANVGD

Santa messa in Duomo a Udine per gli Esuli giuliano dalmati con l’ANVGD

Economia locale in crisi e…

In questi giorni tutti parlano di intelligenza artificiale ma pochi si preoccupano per i danni che può provocare. Dalla lettera inviata da un lettore si capisce quanti problemi sociali può

XI edizione del premio Noax

Il concorso di Arte Grafica