Udine 22 gennaio 2021
L’emergenza sanitaria ha messo in crisi lo sport dilettantistico regionale ma la Rizzi volley Udine (che ora si chiama Udine volley)non si ferma e dopo la pausa natalizia, nel corso della quale le ragazze si sono comunque allenate, il lavoro è ripreso a pieno ritmo.
Oltre 200 atlete, dalla serie B2 all’under 13 light stanno allenandosi con impegno e regolarità da fine giugno. Soltanto dal 5 al 19 dicembre l’ordinanza le ha costrette alla pausa ma la società ha provveduto prontamente con un servizio on line con preparatore atletico.
Dal 5 al 19 dicembre, solo la formazione della B2, ampliata dal gruppo allenatori “rizzini” al completo, ha operato con qualità, alle direttive del Presidente Gianfranco Ingenito, onnipresente.
È stata curata particolarmente l’igenizzazione attenta e scrupolosa di pavimenti e materiale ed ogni struttura. Il Presidente ha anche raccomandato la frequente e continuativa igenizzazione delle mani nel corso degli allenamenti. Ogni 15 giorni tutte le atlete debbono compilare un modulo che attesta la condizione di salute e prima di entrare in palestra debbono misurarsi la febbre. Va sottolineato il ruolo sociale svolto dalla Rizzi volley Udine, la forte sensibilità verso tutto il territorio udinese e aree limitrofe e va sottolineata la massima attenzione della società in ottemperanza delle misure sanitarie